Luciano Pedullà da Novara a Ct della Germania femminile

L'allenatore piemontese sarà il nuovo primo allenatore della nazionale tedesca del dopo Guidetti. Manterrà il doppio incarico

NOVARA, 26 febbraio - Incarico di prestigio per l’allenatore della Igor Volley Luciano Pedullà, che da oggi è il nuovo selezionatore della nazionale tedesca femminile seniores. Un incarico che è motivo d’orgoglio per il club tutto (nonché per la città di Novara) e che si svilupperà in parallelo all’avventura sulla panchina azzurra del tecnico novarese. 


AGIL FELICE -
«Ovviamente siamo orgogliosi che la federazione tedesca abbia scelto Luciano – spiega il d.g. Enrico Marchioni – e siamo felici che possa avere questa importante opportunità professionale che, è giusto ribadirlo, non influenzerà in alcun modo il lavoro che continuerà a svolgere con la nostra società».


PEDULLA CT - Concetto, questo, ribadito anche da Pedullà stesso: «Ho accettato con gioia la proposta della federazione tedesca, che ringrazio per la fiducia accordatami, e sono felice di poter svolgere questo nuovo ruolo in parallelo al mio impegno, che rimane immutato, con la Igor Volley. Ho la possibilità di avere il doppio incarico e riconosco che diversamente non me la sarei sentita di accettare. Sono legato alla nazionale tedesca fino alle Olimpiadi ed è ovvio che il sogno, oltre che l’obiettivo, sarebbe quello di riuscire a centrare la qualificazione. Comunque, per il momento, resto concentrato sui miei impegni con la Igor, solo in seguito penserò al lavoro con la nazionale tedesca».  

 

DOPPIO INCARICO - Un lavoro che affascina molto il tecnico novarese: «Ci sarà da costruire qualcosa di nuovo, ripartire con un ciclo biennale che vivrà il suo culmine nell’inseguimento di un “pass” per le Olimpiadi. Per me non è mai facile sacrificare del tempo che, per forza di cose, toglierò alla mia famiglia… ma se ho deciso di accettare è perché si tratta di una sfida che davvero mi attira molto. Ora, però, come già detto non è ancora il tempo di pensarci: con la Igor siamo pronti a vivere dieci giorni davvero molto importanti per il prosieguo e per la conclusione della stagione e i miei pensieri sono tutti rivolti alla mia squadra e agli obiettivi per cui competeremo a breve».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...