Placì vice della Serbia e Ambasciatore specchiese

L'allenatore pugliese, dopo il ruolo di vice CT di Russia e Bulgaria ha firmato con la Serbia. Lavorerà al fianco di Nicola Grbic

SPECCHIA, 18 marzo - Oggi il tecnico Camillo Placì ha ricevuto dalle mani del Sindaco di Specchia, Rocco Pagliara, la nomina di «Ambasciatore Specchiese per i Valori dello Sport nel Mondo», affinché egli divenga un modello a cui le nuove generazioni possano ispirarsi e testimonial, non solo ideale, ma con un ruolo ben più complesso come quello di rappresentare la comunità di Specchia diffondendo le buone pratiche dello sport.


VALORI DELLO SPORT -
Nella delibera si evidenzia che il ruolo attribuito al coach Placì, riveste un importante significato, poiché è necessario che lo sport venga considerato un mezzo per la trasmissione di valori universali e anche una scuola di vita, che insegni la socializzazione ed il rispetto tra compagni e avversari.Il tecnico, originario di Specchia, in provincia di Lecce, ha ricambiato, consegnando al primo cittadino un gagliardetto dell'El Jaish Sports Club, squadra dove, dallo scorso gennaio, ricopre il ruolo di Direttore Tecnico che milita nella massima serie del Campionato di pallavolo del Qatar e gioca a Doha, rappresentando le Forze Armate del Paese arabo e che attualmente ha portato al primo posto nel campionato nazionale qatarino.

 
IN SERBIA -
Camillo Placì nei giorni scorsi ha sottoscritto un contratto di Assistant Coach della Serbia, una delle nazionali principali al mondo per la pallavolo, all’ottavo posto del  Rankings mondiale del volley, guidata da Nikola Grbic, ex palleggiatore, con cui il tecnico italiano ha già lavorato a Cuneo nella stagione 2011/12. La squadra serba, nel 2015 sfiderà l’Italia, il Brasile e l’Australia nella competitiva Pool A della World League e poi giocherà agli Europei di Italia/Bulgaria. Placì sarà il primo tecnico non serbo a sedere sulla panchina della nazionale di Serbia maschile, che annovera molti giocatori che militano nel campionato italiano.

 

TERZA PANCHINA - Per Placì si tratta della terza panchina di una nazionale dopo le esperienze con la Russia, vice di Alekno, e Bulgaria, prima come vice di Stoytchev, poi come vice di Naydenov. All'attivo ha due partecipazioni olimpiche con il bronzo di Pechino, con la Russia, e quarto posto a Londra con la Bulgaria, un risultato che ha portato l’allenatore salentino, il 31 agosto 2012, a ricevere il prestigioso incarico di 1° Allenatore con un contratto esclusivo di due anni, rassegnando le dimissioni il 1º luglio 2014. Dallo scorso gennaio Placì è il Direttore Tecnico dell'El Jaish Sports Club, squadra che milita nella massima serie del Campionato di pallavolo del Qatar e gioca a Doha, rappresentando le Forze Armate del Paese arabo e che attualmente ha portato al primo posto nel campionato nazionale qatarino.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...