L'Italia di Bonitta riparte da Ravenna e Monza

Oggi le azzurre aprono la stagione con il primo di un doppio test amichevole contro la Cina argento iridato
L'Italia di Bonitta riparte da Ravenna e Monza

RAVENNA, 23 maggio - Dopo 24 anni il volley azzurro torna a Ravenna e sotto la cupola del Pala De Andrè che questa sera alle 20.30 ospiterà l'amichevole internazionale tra Italia e Cina (arbitrano Satanassi e Gnani). Sarà la migliore occasione per chiudere le celebrazioni dei 50 anni di vita dell'Olimpia, società di volley femminile più vincente d'Italia che ha diviso l'organizzazione di questo evento con il Porto Robur Costa.


STAGIONE AL VIA -
La sfida, che verrà replicata domani, domenica 24 maggio, alle ore 17 a Monza (diretta su Sportitalia), rappresenta l'esordio stagionale per Marco Bonitta e le sue azzurre. Una occasione per vedere all'opera tanti nuovi elementi, che saranno protagonisti nella prima parte dell'intensa stagione che ha come principali obiettivi il World Grand Prix e i Campionati Europei.


CONVOCATE -
Il ct azzurro avrà a disposizione 14 atlete: alzatrici Camera e Malinov; centrali Calloni, Folie, Melandri e Pisani; schiacciatrici Sorokaite, Loda, Sylla, Guerra, Egonu, Perinelli; liberi: Parrocchiale e Spirito. Questo stesso gruppo la settimana prossima scenderà in campo al Volleymasters di Montreux, nel classico torneo che apre la stagione internazionale.


VETERANE -
Sugli spalti dell'impianto ravennate saranno presenti a tifare le loro compagne anche altre protagoniste dell'ultimo campionato del Mondo: Arrighetti, Lucia e Caterina Bosetti, Centoni, De Gennaro, Del Core, Diouf, Lo Bianco e Piccinini, che nei mesi futuri torneranno al lavoro azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...