Tempo di rivincita. L'Italia risfida la Serbia

Al PalaAzzarita domani gara 2 del primo weekend. Gli azzurri di Berlino già chiamati a risollevarsi
Tempo di rivincita. L'Italia risfida la Serbia

BOLOGNA, 6 giugno - Italia e Serbia si ritrovano una contro l'altra domani alle 18 (diretta su Raisport1) in gara 2 del secondo week end di world League. C'è voglia di rivincita in casa Italia dopo la sconfitta subita a Pesaro, una battuta d'arresto (la prima nella manifestazione di quest'anno) maturata al termine di una gara decisamente combattuta, vinta da Grbic e di suoi ragazzi che hanno sbagliato meno nei momenti decisivi.


A PESARO -
Gli azzurri hanno giocato un ottimo primo set, un discreto secondo, nel terzo e nel quarto, in cui il ct Berruto ha utilizzato praticamente tutto l'organico a sua disposizione, nonostante un calo in alcuni fondamentali importanti a partire dal servizio, hanno mostrato di voler rispettare la maglia azzurra che indossano, lottando sino alla fine, compiendo anche belle rimonte.


COMMENTO DEL CT
- «Sul risultato finale del primo match hanno pesato molto i nostri errori, circa sei ogni parziale. - ha sottolineato Berruto commentando il match giocato alla Adriatic arena davanti a 6400 spettatori - In tutti i set siamo arrivati ai vantaggi e questo fa capire quanto ogni errore ci ha molto penalizzato. Noi siamo una squadra che normalmente gestisce bene la fase break, non solo con il servizio, che è il primo colpo, ma anche con il muro e la difesa, a Pesaro non tutto ha funzionato per il meglio»


BENE COLACI -
Tra le note liete di ieri l'ottima prestazione offerta da Massimo Colaci, il libero pugliese tricolore con Trento, ha confermato tutte le cose buone fatte vedere durante l'arco della stagione di club, progressi sotto tutti i punti di vista: in ricezione, in difesa, ma anche a livello personale nel modo di affrontare il match.


RISULTATI -
Nell'altro incontro del girone il Brasile ha battuto per 3-1 l'Australia di Roberto Santilli ed ha superato gli azzurri in classifica, che i verdeoro di Bernardinho ora guidano con tre vittorie contro le due italiane.


SITUAZIONE -
Risultati 2ndo week end. Pool A: Brasile-Australia 3-1, 7/6; Italia-Serbia 1-3; 7/6 (Bologna. Pala Dozza ore 18). Pool B: Usa-Russia 3-1, 6/6; Polonia-Iran 3-1, 6/6 Classifiche: Pool A: Brasile 3 vittorie (8 punti), Italia 2 v. (6 p.), Serbia 1 v. (4 p.), Australia 0 v. (0 p.)  Pool B: Usa 3 v. (9 p.),  Polonia 3 v. (8 p.), Russia 0 v. (1 p.), Iran 0 v. (0 p.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...