Riscatto azzurro nella torrida Bologna. 3-2 alla Serbia

World League, la squadra di Berruto torna a vincere e si rilancia nella Pool A. Nel prossimo weekend doppia sfida all'Australia
Riscatto azzurro nella torrida Bologna. 3-2 alla Serbia

BOLOGNA, 7 giugno - Gli azzurri dimostrano di saper lottare e tornano al successo, cancellando subito la sconfitta di Pesaro. La squadra di Mauro Berruto ha battuto 3-2 la Serbia al termine di un match giocato a ritmi bassi per oltre tre parziali, ma poi cresciuto a livello agonistico da metà del quarto in poi.


CARATTERE -
Non è stata un'Italia bellissima, ma combattiva si. In difficoltà in ricezione, troppo fallosa al servizio, ha funzionato decisamente bene in attacco, dove Vettori e Lanza hanno chiuso con percentuali importanti. Zaytsev, gettato nella mischia dal secondo set in poi, li ha affiancati al meglio nei momenti decisivi siglando 5 punti nel quinto set. Ma l'uomo in più azzurro è stato Simone Anzani capace di siglare ben 16 punti, ben sette a muro e segnalarsi con un indicativo 80%. Sicuramente il migliore in campo.


SERBIA MODIFICATA -
La Serbia, rispetto al match di venerdì scorso a Pesaro ha dovuto rinunciare a Uros Kovacevic e Nikola Jovovic, inserendo al loro posto Nikola Kovacevic e il giovanissimo figlio d'arte Aleksa Brdjovic in palleggio. Poi dopo poche battute Grbic ha tolto uno spento Atanasijevic sostituendolo con un positivo Starovic. sostenuti dai muri di Podrascanin (ben 5) e da una convincente prova in attacco di Nikola Kovacevic. I serbi dopo aver perduto male il primo set hanno capovolto il punteggio, si sono portati avanti 2-1, prima di dover fare i conti con un'Italia desiderosa di riscatto.


LA SITUAZIONE -
La classifica ora vede gli azzurri secondi alle spalle del Brasile, con tre successi, nel prossimo week end sono attesi da due gare con l'Australia, fanalino di coda del girone: venerdì 12 a Jesolo e domenica 14 a Verona.


RISULTATI - Risultati del secondo week end. Pool A: Brasile-Australia 3-1, 3-0; Italia-Serbia 1-3; 3-2. Pool B: Usa-Russia 3-1, 3-0; Polonia-Iran 3-1, 3-2. 

 

CLASSIFICHE - Pool A: Brasile 4 vittorie (11 punti), Italia 3 v. (8 p.), Serbia 1 v. (5 p.), Australia 0 v. (0 p.) Pool B: Usa 4 v. (12 p.),  Polonia 4 v. (10 p.), Russia 0 v. (1 p.), Iran 0 v. (1 p.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...