L'Italia sfida il Brasile sotto le stelle romane

Questa sera alle ore 20 gli azzurri di Berruto sfidano il Brasile stellare sotto il cielo della Capitale, sul campo all'aperto del Foro Italico
L'Italia sfida il Brasile sotto le stelle romane

ROMA, 19 giugno - Poche ore alla magica notte del Foro Italico che questa sera alle ore 20 vedrà affrontarsi le due formazioni più titolate della World League (in diretta su Rai Sport 2), Italia-Brasile. Penultimo impegno casalingo di questa edizione 2015 dunque per Travica e compagni che domani, in una delle sfide più affascinanti del panorama internazionale, affronteranno i vice campioni del mondo, attualmente capolisti della Pool 1 con una vittoria in più rispetto agli Azzurri.


SOLD OUT -
A Roma tutto è pronto: il Centrale del Foro Italico sarà sold out e questa sera le due squadre testeranno il campo da gioco per il loro allenamento all’aperto prima della magica notte sotto le stelle di domani. 
Il Foro Italico quindi torna ad ospitare un match di pallavolo all’aperto dopo il più che riuscito esperimento della scorsa stagione.   


BERRUTO OLTRE A PARTITA -
E’ tanta l’attesa per un evento che va al di là del semplice evento sportivo, come ci ha tenuto a sottolineare il Commissario tecnico nella conferenza stampa odierna: «E’ più di una partita di pallavolo. E’ un gioiello, per il palcoscenico, l’atmosfera, la bellezza; io adoro Roma. La prima cosa che voglio dire è che non siamo qui per dare lezioni a nessuno, ma per dare un esempio sì; penso a quanto è successo con i tifosi olandesi e la Barcaccia violentata: noi siamo un’altra cosa. Lo sa chi ha vissuto qui Italia-Polonia lo scorso anno e ancora di più lo sarà contro il Brasile: un vero esempio del modo di fare sport. Dal punto di vista tecnico inizia un ciclo di sei partite molto difficili per noi che dovremo fare un salto di qualità, soprattutto dal punto di vista mentale, in vista della fase Finale di Rio de Janeiro dove vorremo esserci».


SOTTO LE STELLE -
Dello stesso avviso il capitano Dragan Travica: «Giocare sotto le stelle sembra una cosa scritta nelle favole, esattamente come la palla che ti arriva dal cielo invece che da sotto un tetto! Certo all’aperto ci sono delle differenze rispetto all'indoor, ma l'importante è metterci passione e divertire il pubblico. Siamo nelle stesse condizioni dei nostri avversari e dobbiamo solo goderci questa occasione. Stiamo facendo passi in avanti rispetto alle partite precedenti, vogliamo concretizzare i miglioramenti e credo che affrontare le squadre più forti come il Brasile sia un'occasione fantastica. Sarà un bell'esame di maturità e lo prendiamo con la volontà di far felici i nostri tifosi. Quando vestiamo questa maglia si gioca sempre per la gente, è un valore che non dobbiamo mai abbandonare».

 

PROGRAMMA - Quarto week end (18-21 giugno). Pool A: Serbia-Australia 18/6 e 20/6; Italia-Brasile 19/6 e 21/6. Pool B: Russia-Polonia 19/6 e 20/6; Iran-Stati Uniti 19/6 e 21/6. Classifiche:  Pool A: Brasile 5 vittorie (14 punti), Italia 4 v (11 p), Serbia 2 v (8 p), Australia 1 v (3 p). Pool B: Usa 6 vittorie (17 p), Polonia 4 v (11 p), Iran 2 v (7 p), Russia 0 v (1 p). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...