Italia stellare sotto le stelle del Foro Italico. 3-2 al Brasile

Nella festa del Foro Italico gli azzurri superano il Brasile davanti a 11mila tifosi
Italia stellare sotto le stelle del Foro Italico. 3-2 al Brasile

ROMA, 19 giugno - Spettacolo al Foro Italico: l'Italia ha battuto 3-2 il Brasile giocando una partita di grande cuore e spessore. Vittoria di prestigio, meritata con una prestazione di alto livello. Successo che conforta e che fa capire come questa squadra possa giocare alla pari anche con le squadre più forti.


CHE PUBBLICO -
Oltre 11mila spettatori hanno gremito il centrale del Foro Italico per la sfida di World League tra l'Italia e il Brasile, trasformando una bella partita in una serata spettacolare ed indimenticabile. 


IN CAMPO -
Berruto ha schierato l'Italia titolare: Travica in regia, Vettori opposto, Birarelli e Anzani al centro, Lanza e Zaytsev di banda, Colaci libero.


LA GARA -
Brasile più concreto nella prima parte del set iniziale, ma l'Italia si mantiene sempre a stretto contatto , con un paio di lunghezze di ritardo. I ragazzi di Berruto non si disuniscono nemmeno quando vanno a meno 4 e nel finale crescono di rendimento in difesa, divengono più pungenti al servizio e operano il sorpasso chiudendo con merito 26-24, per la gioia degli 11mila del Foro Italico. Al rientro in campo i verdeoro riprendono a macinare il loro gioco. Gli azzurri rispondono solo inizialmente, poi vedono fuggire avanti gli avversari e perdono il parziale 25-21. Il match cambia volto all'inizio del terzo. L'Italia aumenta il ritmo, ritrova solidità a muro e mette in mostra una grande ricezione,  il Brasile sbaglia molto in attacco ed anche al servizio. Gli azzurri dopo i primi scambi prendo il sopravvento e aumentano in progressione il loro vantaggio sino al 25-18.  I sudamericani non ci stanno a lasciare la vittoria e dopo un avvio di quarto non perfetto prendono nuovamente in mano il gioco e guadagnano un ampio vantaggio, nonostante qualche errore di troppo al servizio. Il 25-17 riporta la partita in equilibrio. La grande festa nel quinto set si è trasformata in una vera battaglia. il punteggio è stato a lungo in bilico, regalando gioia ed illusioni sino al 15-13 finale. Gli azzurri hanno dimostrato di voler vincere e ci sono riusciti grazie al contributo di tutti: degli atleti, dei tecnici, del grande pubblico del Foro Italico. 


TABELLINO - 
ITALIA-BRASILE 3-2 (26-24 21-25 25-18 17-25 16-14). ITALIA: Anzani 6, Travica 4, Lanza 9, Birarelli 14, Vettori 16, Zaytsev 16, Colaci (L). Saitta, Sabbi 1, Botto, Mengozzi 1, Giovi, Non entrati: Randazzo, Rossini (L). All. Berruto. BRASILE: Bruno 3, Murilo 3, Eder 11, Wallace 20, Lucarelli 20, Lucas 13, Sergio (L), Raphael, Evandro, Lipe 5, Non entrati: Mario Jr (L), Riad, Isaac, Lucas Loh, Riad.  Arbitri: Shaaban (Egy) e Albright (Usa). NOTE: Spettatori: 11128. Incasso 219133 euro. Durata set: 33, 32, 28, 24, 25'. Italia:  bs 18, a 8, mv 7, e 13. Brasile: bs 23, a 5, mv 7, e 17.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...