De Gennaro, neo veterana. "Alle giovani dico di divertirsi"

Il libero azzurro, miglior giocatrice nel ruolo al Mondiale 2014, proiettata nel ruolo di veterana azzurra presenta il secondo weekend di gare in quel di Saitama
De Gennaro, neo veterana. "Alle giovani dico di divertirsi"

SAITAMA, 8 luglio - Primo giorno di lavoro per la squadra di Marco Bonitta in Giappone. Le azzurre hanno vissuto una giornata abbastanza intensa, tra sedute di allenamento fisico, tecnico e studio delle avversarie, lasciandosi alle spalle il contrattempo che le ha portate in Asia con una dozzina di ore di ritardo..


ODISSEA AZZURRA -
Di questa piccola disavventura e logicamente della situazione in casa Italia in questo World Grand Prix parla Monica De Gennaro, miglior libero al Mondiale e oggi pedina importante nello scacchiere di Marco Bonitta. «E' stato un viaggio lungo, ma nonostante sia durato in pratica due giorni abbiamo viaggiato bene - ha sottolineato come sempre sorridendo Monica - E alla fine l'orario è stato anche abbastanza buono. Siamo arrivate ieri sera, poi abbiamo cenato e riposato bene. Quasi tutte hanno dormito... forse sarà più difficile questa sera». Poi chiuso definitivamente il capitolo del trasferimento dalla Turchia al Giappone ha parlato di campo: «Ad Ankara abbiamo fatto tre buone prove, in crescendo. Siamo pronte per giocare qui a Saitama contro due squadre molto forti come la Cina e come il Giappone, che giocando in casa darà il massimo, difendendo l'inverosimile. Dovremo essere brave ad avere pazienza ed a limitare gli errori. Credo che siamo preparate per farlo, nonostante siamo una squadra giovane. L'importante sarà non lasciarsi innervosire se difendono qualche palla in più e lasciano giocare di più noi. La nostra è una squadra che tocca molto a muro e difende tanto, questo fondamentale sarà importante anche in questi match con le asiatiche».


PROMOSSA VETERANA -
De Gennaro è oggi una leader di questa Italia giovane, ma agguerrita: «Più che un leader diciamo che sto mettendo a disposizione della squadra la mia esperienza. Cosa, che in altri anni hanno fatto le ragazze un po' più grandi che manifestazioni come questa l'avevano già affrontate. Io alle più giovani ho detto solamente di divertirsi e di godersi questo primo Grand Prix, penso che questa sia la chiave».

 

PROGRAMMA - Gruppo D – Sao Paulo: 10 luglio 19.00 Brasile-Belgio; 21.00 Germania-Thailandia;  11 luglio 15.00 Brasile-Thailandia; 17.00 Belgio-Germania; 12 luglio 15.00 Brasile-Germania; 17.00 Belgio-Thailandia. Gruppo E – Saitama: 10 luglio 9.10 Cina-Rep.Dominicana; 12.10 (diretta Gazzetta Tv) Giappone-Italia; 11 luglio 8.10 Cina-Italia (diretta Gazzetta Tv); 11.10 Giappone-Rep.Dominicana; 12 luglio 8.10 Rep.Dominicana-Italia (diretta Gazzetta Tv); 11.10 Giappone-Cina. Gruppo F – Kaliningrad 10 luglio 16.40 Serbia-Turchia; 19.10 Russia-Stati Uniti; 11 luglio 16.40 Stati Uniti-Turchia; 19.10 Russia-Serbia; 12 luglio 16.40 Serbia-Stati Uniti; 19.10 Russia-Turchia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...