Alberto Giuliani nuovo Ct della Slovacchia

Il nuovo allenatore della LPR Copra Piacenza ha firmato oggi l'accordo per la panchina della nazionale di Bratislava. Terzo italiano dopo Zanini e Gulinelli
Alberto Giuliani nuovo Ct della Slovacchia

BRATISLAVA, 22 luglio - Alberto Giuliani è il nuovo allenatore della nazionale slovacca. Il tecnico marchigiano, da pochi giorni nuovo allenatore della LPR Copra Piacenza, va a sostituire Flavio Gulinelli, che ha recentemente chiuso il suo rapporto con la nazionale di Bratislava dopo la World League. Suo vice sarà l'ex giocatore Andrej Kravarik, già vice in nazionale nel periodo 2011/2013 insieme al Ct Stefan Chrtiansky. Per Giuliani sarà la prima esperienza internazionale.
 

OGGI LA FIRMA -
«Eravamo alla ricerca di allenatore quotato sul mercato della pallavolo vincente e motivato. Tutti questi fattori li abbiamo trovato in Alberto Giuliani», ha detto il presidente della federazione slovacca Lubor Halanda che ha incontrato Giuliani oggi in Italia per la firma ufficiale del contratto.
 

PRECEDENTI - Giuliani sarà il terzo allenatore italiano nella storia della nazionale slovacca dopo quelli di Emanuele Zanini e Flavio Gulinelli. 

VERSO L'EUROPEO - Giuliani inizierà il suo lavoro a metà agosto per preparare la squadra per i Campionati Europei 2015 che si terranno nel mese di ottobre in Bulgaria e Italia. Slovacchia giocherà nella Pool D a Busto Arsizio contro la Russia, la Serbia e Finlandia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...