Italia imbattuta nella prima fase. Ora la sfida all'Argentina

L'Italia di Mencarelli supera il Giappone 3-0 e si qualifica alla fase ad eliminazione diretta senza aver perso nemmeno un set
Italia imbattuta nella prima fase. Ora la sfida all'Argentina

LIMA, 12 agosto - L'Italia chiude senza sconfitte e senza set persi la prima fase del Campionato del Mondo Under18 femminile in corso di svolgimento a Lima, in Perù. Nell'ultima giornata ha superato il Giappone 3-0 (25-22 25-20 35-33).


IL TEMA -
Contro il Giappone - a qualificazione agli Ottavi già acquisita, con il primo posto nella Pool - le azzurre hanno forse pagato un po' in concentrazione e regalato 22 errori punto tenendo in corsa le avversarie che dopo due set persi più nettamente di quanto non dica il risultato, nel terzo hanno giocato il set punto a punto fino al break del 21-24. Qui è tornato a galla il carattere di Orro e compagne capaci di vincere al 6° match ball il parziale, dopo aver annullato 6 set ball alle asiatiche. 


NUMERI - Paola Egonu chiude 24 punti (10 nel primo set, 9 nel secondo, 6 nel terzo). Orro brilla a muro con 5. L'Italia chiude il match con 14 muri e 6 ace, cotnro i 5 muri e 6 ace del Giappone. 


IN CAMPO
- Mencarelli, seppur a qualificazione acquisita, fa scendere in campo il sestetto titolare con Orro in regia, Piani opposta, Lubian e Mazzaro centrali, Melli ed Egonu schiacciatrici, Zannoni libero.

 

OTTAVI DI FINALE - Da venerdì prende il via la seconda fase ad eliminazione diretta, gli Ottavi di finale, per la corsa alle medaglie del Campionato del Mondo Under 18 femminile. Le azzurre di Mencarelli sfideranno con l'Argentina. Nei Quarti di finale la vincente sfiderà la vincente di Korea-Serbia.


PROGRAMMA -
Ottavi di finale (in ordine di tabellone)- 13/8 Germania-Messico; Stati Uniti-Brasile; Egitto-Cina; Russia-Giappone; Italia-Argentina (ore 16); Corea del Sud-Serbia; Turchia-Belgio; Perù-Polonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...