Bovo Day 2016, un vero inno alla gioia ricordando Vigor

Grande pagina di solidarietà al PalaGeorge di Montichiari nel nome di Vigor
Bovo Day 2016, un vero inno alla gioia ricordando Vigor

MONTICHIARI, 6 gennaio - Gara di solidarietà e grande pallavolo al PalaGeorge di Montichiari per il Bovo Day 2016. L’evento organizzato nel nome del grande Vigor, l’ex azzurro scomparso nel 2012, è stato curato dai Comitati FIPAV di Verona e Brescia e promosso dalle due Leghe di Serie A.


TANTI DEFIBRILLATORI -
Lo scopo era raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori da destinare alle Società di volley o scuole, obiettivo più che centrato con circa 25mila euro di incasso, ai quali si aggiungono 1320 euro ricavati dall’asta guidata da Lorenzo Dallari in campo, con le quali sono state vendute maglie azzurre.


ANTIPASTO VETERANS -
A scaldare lo spettacolo è stata una sfida mista tra i Veterans e la Metalleghe Sanitars Montichiari di Serie A1 Femminile, vinta 2-1 dagli Over 55. Poi la sfida tra la nazionale e la squadra di stelle «Amici del Bovo» a strappare gli applausi del pubblico.


RICORDANDO VIGOR -
«Gioia», aveva chiesto Federica Lisi nel discorso introduttivo tenuto al centro del campo prima della partita e ha ricevuto in cambio tanti sorrisi dal pubblico sugli spalti e dai tanti ragazzi che oggi hanno onorato nel migliore dei modi la memoria dell’ex centrale azzurro, scomparso sì, ma il cui ricordo è più vivo che mai nei cuori di migliaia di sportivi e appassionati. Come già accaduto negli anni precedenti, anche la quarta edizione è stata un successo e l’obiettivo è andato in porto: sensibilizzare ed educare le società sportive sull’importanza del defibrillatore e sul suo corretto utilizzo. «Sono davvero felicissima, - ha dichiarato Federica Lisi -ancora una volta il mondo della pallavolo ha risposto presente e ci è stato vicino in questo momento che deve essere di grande felicità e condivisione di valori. Per me e i miei figli questa è una giornata speciale e vedere così tanti amici di Vigor qui riuniti ci ripaga di tanti momenti un po’ tristi, ma come ripeto sempre lui avrebbe voluto vedere questo: una festa e tanta gioia attorno a un campo di pallavolo. Lui era questo: gioia di vivere e volley. Ancora un grazie di cuore a tutti».


ONORE AZZURRO -
«E’ stato un onore partecipare a questa serata, - ha dichiarato il CT azzurro Gianlorenzo Blengini - credo sia doveroso ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla bella iniziativa. È stato davvero emozionante prendere parte a tutto questo. Siamo felici di aver contribuito alla realizzazione di un desiderio di Federica e della sua famiglia».

 

GAG - E’ stato spettacolo vero, con schiacciate al massimo. Anche se alla fine ha prevalso la festa persino in campo, con la mascotte veronese The Mask che proponeva fintissimi Video Check prestampati e invitava il ct azzurro Blengini a condividere pop corn durante il match, mentre Giannelli e Juantorena all’ultimo set sono stati chiamati come segnalinee. La gara tra l’Italia e gli Amici del Bovo, iniziata come da tradizione dal servizio di Alessandro Bovolenta, primogenito di Bovo e Federica, si è conclusa con il punteggio di 2-2.

 

TABELLINO - ITALIA-AMICI DEL BOVO: 2-2 (30-28, 25-20, 25-27, 22-25). ITALIA: Vettori 11, Giannelli 5, Piano 11, Birarelli 9, Antonov 8, Botto 6, Colaci (L). Randazzo 15, Anzani 2, Nelli 9, Rossini (L), Buti, Sottile. Ne: Juantorena, Lanza. All: Blengini. AMICI DEL BOVO: Zingel 6, Urnaut 16, Bruninho, Zlatanov 17, Miljkovic 11, Sala 4, Giovi (L). Lucas 7, Corvetta 1, Fei 12, Papi, Boninfante, Ne: Bari (L), Tencati, All: Giani, Lorenzetti. Arbitri: Bartolini, Simbari. Durata set: 27’, 25’, 26’, 21’ Italia: bs 19, a 8, mv 13, et 26. Amici del Bovo: bs 14, a 4, mv 7, et 27.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...