Calendari intasati. Giuliani lascia la panchina della Slovacchia

L'allenatore della LPR Piacenza costretto a lasciare l'incarico con la nazionale slovacca. Troppo serrato l'impegno tra club e la World League di Giugno
Calendari intasati. Giuliani lascia la panchina della Slovacchia

SLOVACCHIA, 9 marzo - Oggi il presidente della federazione slovacca Lubor Halanda ha ufficializzato l'arrivo sulla panchina della nazionale maschile del nuovo Ct Miroslav Palgut.


GIULIANI LASCIA -
Palgut va a sostituire Alberto Giuliani, attualmente allenatore della LPR Piacenza. Troppo serrati i calendari di Superlega e quello internazionale con la Slovacchia che debutterà il 17/19 giugno nel gruppo 2 di World League in Turchia con Olanda, Portogallo e Turchia e il tecnico invece impegnato ora a Piacenza nei play off Challenge.


PARLA IL PRESIDENTE -
«Con Giuliani ci siamo seduti a parlare, gli piaceva la Slovacchia e la nostra squadra ma gli impegni con Piacenza e le difficoltà nella SuperLega non gli hanno consentito di portare avanti il doppio incarico e lavorare anche per la nostra nazionale. Ho cercato di convincere la dirigenza del suo club, ma non ci sono riuscito. Ha dovuto rinunciare e ci siamo stretti la mano» ha spiegato così il cambio di CT, in una conferenza stampa, il presidente della Federazione Pallavolo slovacca (SVF) Lubor Halanda.

AUGURI DA GIULIANI - Da parte sua Giuliani, sul suo profilo Facebook, ha salutato il movimento slovacco così: «Auguro a tutto il movimento pallavolistico della Slovenská volejbalová federácia ed agli amici della Nazionale maggiore maschile il mio più sincero 'in bocca al lupo'»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...