Italdonne verso il Giappone senza Noemi Signorile

Le azzurre di Marco Bonitta partono domani per Tokyo ma senza la palleggiatrice di Novara messa ko da problemi alla schiena
Italdonne verso il Giappone senza Noemi Signorile© FIVB

MILANO, 4 maggio - Non parte sotto i migliori auspici la spedizione azzurra di Marco Bonitta verso Tokyo, sede del torneo internazionale di qualificazione olimpica in programma dal 14 al 22 maggio. In extremis c'è infatti stato il forfait della palleggiatrice Noemi Signorile, bloccata dal mal di schiena. La regista nell'ultima stagione all'Igor Gorgonzola Novara sarà sostituita dall'altra palleggiatrice del Club Italia Ofelia Malinov. Il tecnico di Ravenna, la prossima stagione direttore sportivo alla CMC Ravenna di Superlega maschile, parte quindi per Tokyo con 15 atlete e solo in Giappone deciderà le 14 che potranno essere impiegate nella manifestazione. 


LE CONVOCATE -  Palleggiatrici: Alessia Orro, Noemi Signorile;  Opposte: Nadia Centoni, Serena Ortolani e Valentina Diouf; Centrali: Cristina Chirichella, Martina Guiggi e Anna Danesi;  Libero: Monica De Gennaro e Immacolata Sirressi; schiacciatrici: Francesca Piccinini, Antonella Del Core, Paola Egonu, Alessia Gennari, Miriam Sylla.


IN CAMPO - Contro le azzurre Olanda, Rep. Dominicana, Perù, Giappone, Corea del Sud, Thailandia e Kazakistan. La competizione - con la formula del torneo all'italiana - qualificherà per le Olimpiadi di Rio 2016 ben quattro squadre su otto, la prima asiatica in classifica e le tre migliori formazioni della graduatoria finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...