Piccinini e Bonitta addio e abbracci su Facebook

La stella della pallavolo italiana non farà la sua quinta Olimpiade e sui social saluta l'azzurro con un pizzico di amarezza. Bonitta replica con un messaggio di stima per la persona
Piccinini e Bonitta addio e abbracci su Facebook© FIVB

MODENA, 28 maggio - Botta e risposta sui rispettivi canali social tra Francesca Piccinini, oltre 500 presenze in nazionale, 4 olimpiadi alle spalle, esclusa dalle convocate per il Grand Prix., e il ct azzurro Marco Bonitta, tecnico che dopo il torneo di qualificazione Olimpico di Tokyo l'ha esclusa dal listone delle 18 per la rassegna che rappresenta l'ultimo vero test per Rio2016.  

 

ADDIO AZZURRO - L'intervento di Piccinini sulla sua pagina Facebook. «Ricordo ancora il mio esordio di 21 anni fa: avevo 16 anni e l'emozione unica di quel giorno, sarà sempre viva nella mia memoria.  Da allora ho vissuto un viaggio incredibile con tre generazioni di ragazze che come me hanno dato tutto se stesse alla Nazionale. Le saluto e abbraccio tutte ringraziandole per ciò che hanno condiviso con me, sia nei momenti delle grandi soddisfazioni che in quelli dei giorni difficili.  L'ultima tappa della qualificazione olimpica in Giappone, mi ha fatto capire che le scelte dell'allenatore, che rispetto ma non condivido, non corrispondono alle mie aspettative e a quanto penso di rappresentare.  Ho quindi maturato la scelta difficilissima di mettere la parola fine a questa bellissima avventura.  Ogni volta che vedrò una partita della Nazionale, sarò sempre la prima tifosa, perché chi ne ha fatto parte sa che l'emozione speciale di rappresentare il proprio Paese, non potrà mai svanire».

 

 

LA STIMA DI BONITTA - Sul suo canale Facebook scrive: «Ogni tanto mi capita di passare di qui, da fb, per dire quello che è dentro di me. Ho letto le parole di Francesca, le fanno solo onore. Le differenze di vedute, le scelte condivise o non, non intaccano il valore della persona. Francesca è vera, trasparente e sincera. Per questo le rendo onore e la abbraccio».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...