Azzurri al Quirinale alla cerimonia della consegna del Tricolore

Zaytsev: "Come quattro anni fa andare al Quirinale è stato emozionante"
Azzurri al Quirinale alla cerimonia della consegna del Tricolore© Instagram

ROMA, 22 giugno - Gli azzurri sono a Roma dove da venerdì a domenica saranno impegnati all'interno del PalaLottomatica nelle gare del secondo week end di World League. Giornata particolare quella odierna, iniziata, per Blengini ed i suoi ragazzi insieme a molti altri atleti azzurri in procinto di gareggiare a Rio, con la partecipazione al Quirinale alla significativa cerimonia di consegna del Tricolore da parte del Presidente della Repubblica, on. Sergio Mattarella alla portabandiera azzurra Federica Pellegrini.


EMOZIONE  -
«E' stata come quattro anni fa una grande emozione - ha raccontato qualche ora dopo Ivan Zaytsev all'interno del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti in cui l'Italia ha svolto il primo allenamento romano - La vera differenza è stato il cambio del Presidente della Repubblica, allora c'era Napolitano, oggi c'è Mattarella. La cerimonia oggi si è svolta nei Giardini del Quirinale. E' una sensazione bella ed emozionate stare lì insieme a tanti altri atleti e campioni, mentre viene consegnato il Tricolore, questa volta a Federica Pellegrini che sarà la nostra portabandiera. Un momento molto bello che ti fa capire l'importanza dei sacrifici che fai. E' stata davvero una bella giornata».


VERSO I 14 -
Il ct azzurro Blengini nella seduta di allenamento odierna ha l'occasione di testare le condizioni fisiche del suo gruppo e domani comunicherà i nominativi dei 14 atleti che saranno utilizzati nel quadrangolare romano contro Australia, Belgio e Stati Uniti che verranno affrontati nell'ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...