Olimpiadi -6. Blengini soddisfatto. «Squadra in crescita fisicamente»

A una manciata di giorni dal debutto nei Giochi Olimpici brasiliani il Ct azzurro analizza lo stato dell'artedel gruppo maschile
Olimpiadi -6. Blengini soddisfatto. «Squadra in crescita fisicamente»

RIO DE JANEIRO, 30 luglio - Gli azzurri ieri sera hanno sostenuto un lungo allenamento, quasi tre ore, all'interno del Tijuca Tenis Clube. Un lavoro incentrato particolarmente sulla ricerca del gioco di squadre, nel corso del quale il ct Gianlorenzo Blengini ha ruotato molto gli uomini provando diverse formazioni e situazioni di gioco.

BLENGINI SODDISFATTO - Allenamento al termine del quale il ct è apparso soddisfatto per quel che i suoi ragazzi hanno messo in campo: «Le cose vanno bene. La squadra ha ripreso a lavorare dopo un giorno e mezzo di riposo, seguito al viaggio. Abbiamo ripreso con l'intensità con la quale ci eravamo lasciati all'Acquacetosa. Stiamo cercando di migliorare alcuni aspetti del gioco che siamo in grado di fare meglio e che dobbiamo fare meglio in un torneo così difficile ed importante.  I ragazzi stanno progressivamente meglio, abbiamo abbassato un po' i volumi del lavoro, stiamo puntando sull'intensità e sulla qualità  più che sulla quantità. Fisicamente tutta la squadra è in crescita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...