La Fivb ufficializza il calendario 2017. Azzurri c'è subito il Brasile

Ecco la composizione delle Pool, finalissima il 2 luglio. Brasile organizzatore?
La Fivb ufficializza il calendario 2017. Azzurri c'è subito il Brasile© Fivb

LOSANNA, 13 settembre - Nel corso dell'annuale FIVB World League Council - in svolgimento a Losanna, presso la Federazione Internazionale, è stata varata la nuova edizione della World League 2017.


STRANA FORMULA -
Il torneo come è già avvenuto lo scorso anno si svolgerà con una formula simile a quella del Fivb World Grand Prix. Le dodici squadre, del gruppo 1, sono state suddivise tramite sorteggio in nove pool, che serviranno a stilare una classifica da cui usciranno le partecipanti alla Final Six per la cui orgamizzazione pare interessato il Brasile. La fase finale si giocherà dal 28 giugno al 2 luglio.


SUBITO IN ITALIA -
L'Italia ospiterà il primo quadrangolare (2-4 giugno) in cui giocheranno oltre agli azzurri Brasile
, Polonia ed Iran; nel secondo week end (9-11 giugno giocherà in Francia contro i transalpini, la Russia e gli Stati Uniti; nel terzo fine settimana eliminatorio gli Azzurri saranno impegnati in Belgio, confrontandosi con i padroni di casa, il Canada e la Francia.

 

LE POOL - Ecco la composizione completa delle nove pool. Pool A - Iran, Italia, Polonia e BrasilePool B - Belgio, Serbia, Canada ed Usa; Pool C - Argentina, Bulgaria, Francia e Russia; Pool D - Argentina, Belgio, Iran e Serbia; Pool E - Brasile, Bulgaria, Canada e Polonia; Pool F - Francia, Italia, Russia ed Usa; Pool G - Argentina, Bulgaria, Serbia e Usa; Pool H - Brasile, Iran, Polonia e Russia; Pool I - Belgio, Canada, Francia e Italia.   

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...