La Fipav conferma Gianlorenzo Blengini Ct azzurro

Il Presidente Cattaneo: "Siamo molto soddisfatti che prosegua il rapporto con Gianlorenzo, perché sin dal primo momento la nostra intenzione è stata ripartire da lui.
La Fipav conferma Gianlorenzo Blengini Ct azzurro© FIVB

ROMA, 7 aprile - Sarà ancora Gianlorenzo Blengini a guidare la Nazionale Italiana maschile, l’ufficializzazione è arrivata durante la riunione del Consiglio Federale in programma a Roma. Il CF ha deliberato la nomina del tecnico piemontese quale direttore tecnico delle nazionali maschili.  Blengini, attualmente impegnato con la Cucine Lube Civitanova, al termine della stagione di club si dedicherà interamente al gruppo azzurro. 

PARLA CATTANEO - Questo il commento del Presidente Pietro Bruno Cattaneo: «Siamo molto soddisfatti che prosegua il rapporto con Gianlorenzo, perché sin dal primo momento la nostra intenzione è stata ripartire da lui. Dopo la fantastica Olimpiade di Rio era impensabile non vedere più Blengini sulla panchina azzurra. Nei mesi passati ci siamo incontrati diverse volte e devo ammettere che fondamentale oltre alla nostra volontà è stata anche la forte motivazione di Chicco nel proseguire in quest’avventura. Da quando ha preso la guida degli azzurri sono arrivati grandi risultati e la speranza è che si continui su questa strada. Quest’anno avremo manifestazioni molto importanti da affrontare come World League, Campionati Europei e Grand Champions Cup e il nostro obiettivo sarà come sempre quello di competere per la vittoria».

ESCLUSIVA - «Sin dal primo giorno della mia presidenza - ha concluso Cattaneo - ho sempre detto che l’intenzione del Consiglio Federale era quella di avere due CT a tempo pieno e così è stato fatto. Analizzando la mole di lavoro e gli impegni che investono i tecnici delle nazionali non riteniamo opportuno il doppio incarico. Siamo fermamente convinti che questa scelta in termini futuri sia la migliore sia dal punto di vista della gestione delle nazionali maggiori, che per quanto riguarda la programmazione dei rispettivi settori». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...