L'Italia vince con l'Ucraina e vola alla finalina per il 9° posto

Gli azzurrini di Totire completano il cammino nella fase di riparazione e doani sfidano la Turchia nella finale per i 9° posto
L'Italia vince con l'Ucraina e vola alla finalina per il 9° posto

CESKE BUDEJOVICE, 1 luglio - Nel Mondiale Under 21 maschile, l’Italia batte ancora l’Ucraina, questa volta per 3-0 ed accede alla finale per il nono posto, contro la Turchia, che nell’altra semifinale ha superato l’Egitto 3-1. Per Zonca e compagni è il quinto successo consecutivo (su sette gare complessive), ma non basta a lenire la delusione per l’andamento di una manifestazione in cui volevano essere protagonisti a livello superiore.

DOMINIO AZZURRO  - La gara con i vice-campioni europei in carica è andata in modo decisamente diverso rispetto a quella contro gli stessi avversari della scorsa settimana, che aveva chiuso la prima pool. La squadra di Totire ha dominato per tutto l’arco del match, mostrando una vera superiorità a muro ed al servizio. Un successo meritato.

FINALINA - Gli azzurrini torneranno in campo domani pomeriggio alle 17.30 per affrontare la Turchia: in palio il nono posto finale, che i ragazzi di Michele Totire hanno inseguito con voglia, nonostante l’esclusione dai primi posti della rassegna iridata.

TABELLINO - ITALIA-UCRAINA 3-0 (25-18 25-14 25-18). ITALIA: Zonca 15, Galassi 5, Pinali 16, Di Silvestre, Di Martino, Sbertoli 5, Zoppellari. Piccinelli (L). Gardini ne, Cominetti 4, Romanò 1, Russo ne. All. Totire. UCRAINA: Holoven 1, Plotnytskyi 6, Rohozhyn 9, Vlietskyi ne, Poluian 6 , Klepko 1. Dmytro (L). Kucher, Ostapenko 6, Lykhoid 1, Stolbunov, Kovalov. All. Pasazhin. ARBITRI: Caçador (Bra) e Reyez (Col). Italia: bs 9, a 7, mv 9, et 17. Ucraina: bs 10, a 4, mv 3, et 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...