Le convocate di Mencarelli per il Mondiale U18

Azzurrine in Brasile per test match ore Mondiale. L'Italia scenderà in campo a Rosario, in Argentina
Le convocate di Mencarelli per il Mondiale U18

ARGENTINA, 11 agosto - Sarà una seconda metà di agosto durante la quale le due Nazionali vicecampionesse continentali saranno impegnate nei Campionati del Mondo di categoria. Le ragazze allenate da Marco Mencarelli dal 18 al 27 agosto saranno protagoniste in Argentina (Rosario e Santa Fè) e se la vedranno con Colombia, Polonia, Serbia e Thailandia nella Pool C in programma a Rosario. Un girone non semplice, dunque, per il gruppo azzurro che cercherà di fare bene dopo che le ragazze azzurre, a vario titolo, sono stati grandi protagoniste della stagione giovanile internazionale.  La rassegna iridata prenderà il via per l’Italia con il match contro la Serbia, seguirà la Polonia, sarà poi la volta della Colombia per poi chiudere la fase a pool con la Thailandia.

FORMULA - Le formazioni partecipanti sono state suddivise in quattro gironi da cinque che come di consueto si affronteranno con la formula del round robin. Le ultime classificate, giocheranno per i piazzamenti dal 17esimo al 20esimo posto sempre con la formula del round robin. Le restanti 16 si sfideranno in playoff (1Avs4B, 2Avs3B, 3Avs2B, 4Avs1B con incroci A-B, C-D). Le vincenti accederanno ai quarti, semifinali e finali per la classifica dal 1° all’8° posto, mentre le perdenti, con lo stesso principio giocheranno per i piazzamenti dal 9° al 16°esimo posto.

TEST - In questi giorni la squadra è impegnata in uno stage in Brasile con le padroni di casa, Giappone e Stati Uniti prima del trasferimento in Argentina.

CONVOCATE - Valeria Battista, Terry Enweonwu, Sarah Fahr, Marina Lubian, Fatime Kone, Rachele Morello, Sara Panetoni, Virginia Peruzzo, Elena Pietrini, Alessia Populini, Francesca Scola, Alice Tanase.

STAFF - Lo staff è composto dall’allenatore Marco Mencarelli, dagli assistenti Michele Fanni e Federico Di Toma, dal fisioterapista Sandro Gennari, dal medico Alessandra Favoriti, dagli scout Lorenzo Librio e Gateano Gagliardi; dal team manager Alessandro Trombetta. 

GIRONI - Pool A (Santa Fe): Argentina, Germania, Slovenia, Corea del Sud, Cuba; Pool B (Santa Fe): Stati Uniti, Russia, Bielorussia, Brasile, Messico; Pool C (Rosario): Italia, Serbia, Polonia, Colombia e Thailandia; Pool D (Rosario): Cina, Turchia, Giappone, Perù, Repubblica Dominicana.

CALENDARIO - Il calendario della prima fase, Pool C Rosario * 18/8: Polonia-Colombia (22.30); Notte tra 18 e 19/8: Serbia-Thailandia (0.30); 19/8: Italia-Serbia (22.30); Notte tra 19 e 20/8: Polonia-Thailandia (0.30)
20/8: Italia-Polonia (22.30); Notte tra 20 e 21/8: Colombia-Thailandia (0.30);  21/8: Serbia-Polonia (22.30)
Notte tra 21 e 22/8: Italia-Colombia (0.30); 22/8: Serbia-Colombia (22.30);  Notte tra 22 e 23/8: Italia-Thailandia (0.30) Orari di gioco italiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...