Straordinarie azzurre. Le ragazze di Mencarelli in semifinale

3-0 agli Stati Uniti con un primo set durato solo 18' e chiuso 25-7. L'Italia è tra le prime 4 del mondo
Straordinarie azzurre. Le ragazze di Mencarelli in semifinale

ROSARIO - Splendida giovane Italia di Mencarelli sei in semifinale. Con una prestazione a dir poco magistrale la nazionale italiana Under 18 è entrata nelle semifinali del Mondiale di categoria in svolgimento a Rosario.

SUPER AZZURRE - Le azzurrine con una gara impeccabile hanno annichilito gli Stati Uniti, battuti nei quarti di finale 3-0 (25-7 25-16 25-15). In semifinale la squadra di Marco Mencarelli affronterà la vincente della sfida tra Germania e Turchia in programma questa sera alle 21.

SENSO UNICO - Dire che è stata una gara a senso unico, non riesce a rendere completamente l’idea di quel che si è visto in campo. Il sestetto tricolore è entrato in campo concentrato e deciso e non ha lasciato praticamente nulla alle avversarie per tutti i 18 minuti che è durato il primo parziale. Pungente in attacco, implacabile in battuta, perentoria a muro, la squadra di Mencarelli ha lasciato soltanto 7 punti ad una squadra che aveva già conosciuto alla vigilia del Mondiale in un torneo in Brasile.

THE MOMENT IS NOW - Messi in chiaro i rapporti di forza, le ragazzine italiane trascinate dalle bordate di Pietrini ed Enweonwu, dai muri di Lubian e Fahr, dalle difese di Populini e del libero Panetoni, non hanno avuto più esigenza di spingere sull’acceleratore e senza apparente fatica sono arrivate alla netta vittoria.
«The moment is now» (Il momento è adesso) si sono scritte le ragazzine italiane sulle braccia.

SEMIFINALI - E’ il momento di intensificare gli sforzi, perché per emulare quello che hanno fatto Egonu e compagne due anni fa a Lima, vincere il Mondiale, non è più soltanto un sogno, ma una strada percorribile continuando a giocare con la stessa voglia e la stessa convinzione.

TABELLINO - ITALIA-STATI UNITI 3-0 (25-7 25-16 25-15). ITALIA:  Pietrini 15, Fahr 8, Enweonwu 10, Populini 7, Lubian 11, Morello 4. Panetoni (L).  Peruzzo. Non entrate: Battista, Kone, Scola, Tanase. All. Mencarelli. STATI UNITI: Campbell 2, Allison 5, Eggleston 4, Kipp 1, Nicklin, Kubik 10. Nuneviller (L). Xu, Fields 1, Horin 1, Landfair. Non entrata: Williams. All. Stone. Arbitri: Silveira (Bra) e Kang (Kor). Spettatori: 2500. Durata set:  18, 22, 20. Italia: bs 13, a 5, m 6, et 13. Stati Uniti: bs 1, a 2, mv 1, et 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...