Volley: la stagione delle nazionali inizia con le amichevoli

La squadra di Blengini affronterà l'Australia a Reggio Calabria e a Catania. Le azzurre di Mazzanti inizieranno il loro cammino con uno stage e diversi test-match con il Giappone al Centro Pavesi
Volley: la stagione delle nazionali inizia con le amichevoli

ROMA- La Federazione Italiana Pallavolo, prima dell'abbrivio della stagione, che  porterà Campionati del Mondo Maschili organizzati congiuntamente con la Federazione Bulgara (9-30 settembre) e ai Mondiali Femminili in calendario  in Giappone giocherà dal 29 settembre al 20 ottobre ha stabilito il programma delle due nazionali in vista degli importanti impegni iridati e della Volleyball Nations League che sostituirà le “storiche” World League e World Grand Prix.

NAZIONALE MASCHILE-

Gli azzurri, dopo qualche giorno di raduno tra Roma e Reggio Calabria, proprio nel capoluogo calabrese faranno il loro esordio stagionale contro l’Australia il 18 maggio, test match che sarà replicato il giorno seguente a Catania.
Conclusa la Volleyball Nations League, durante il periodo di preparazione che, come di consueto si terrà a Cavalese (TN), la nazionale tricolore affronterà l’Olanda (3 e 4 agosto, Cavalese) e la Repubblica Ceca (21 e 22 agosto, Cavalese).
Prima dell’inizio della rassegna iridata, infine, l’Italia affronterà a Padova la Cina il 2 settembre e di nuovo il 6 settembre (sede da definire). Il 9 settembre l’esordio nei Campionati del Mondo contro il Giappone.
Il 9 settembre l’esordio nei Campionati del Mondo contro il Giappone.

NAZIONALE FEMMINILE-

In vista dell'inizio della Volleyball Nations League le azzurre di Davide Mazzanti dal 6 al 10 maggio sosterranno al Centro Pavesi uno stage insieme al Giappone, con in programma alcune amichevoli.
Nel mese di settembre dopo aver partecipato al Torneo di Montreux (dal 4 al 9), l'Italia ospiterà a Boario e Costa Volpino (dal 12 al 16) l'Olanda con la quale disputerà una serie di incontri.

Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati nel corso della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...