Volley: domani Italia-Olanda a Cavalese

Alle 17,30 primo test match della nazionale di Blengini contro gli 'orange' allenati da Vermeulen
Volley: domani Italia-Olanda a Cavalese

CAVALESE (TRENTO)-La nazionale di Blengini sta intensificando la preparazione a Cavalese in vista dei prossimi Campionati del Mondo. Nel quadro della marcia di avvicinamento al grande evento, che avrà come teatro l'Italia e la Bulgaria, domani alle ore 17.30 affronterà l’Olanda nella prima delle due gare amichevoli in programma (si replica sabato alla stessa ora). Dopo più di un mese dal termine della loro Volleyball Nations League, dunque, gli azzurri torneranno in campo per una prima valutazione del loro stato di forma nel lungo percorso che li condurrà alla rassegna iridata. La piccola località trentina ha risposto presente come di consueto con i mille tagliandi totali disponibili andati esauriti in pochissimo tempo, cosa preventivabile alla vigilia data anche la quotidiana affluenza sugli spalti durante gli allenamenti; gli appassionati di volley infatti anche quest’anno non stanno facendo mancare il proprio supporto agli azzurri che ogni giorno al termine degli allenamenti si intrattengono per lungo tempo per la firma di autografi e foto di rito.
Tornando agli aspetti tecnici, il CT Blengini avrà dunque la possibilità di visionare lo stato di forma dei suoi ragazzi che, come da programma, in questa fase della stagione sono impegnati in un intenso protocollo di lavoro tra sedute pesi, allenamenti in piscina e, ovviamente, molte ore trascorse sul campo. La Nazionale olandese arriverà oggi in Val di Fiemme e nel tardo pomeriggio sosterrà il suo primo allenamento.

Italia-

Palleggiatori: Simone Giannelli, Michele Baranowicz
Centrali: Davide Candellaro, Daniele Mazzone, Roberto Russo, Simone Anzani, Enrico Cester
Schiacciatori: Filippo Lanza, Gabriele Maruotti, Gabriele Nelli, Simone Parodi, Luigi Randazzo, Oleg Antonov, Ivan Zaytsev, Osmany Juantorena
Liberi: Salvatore Rossini, Massimo Colaci
All: Gianlorenzo Blengini

Olanda-

Palleggiatori: Daan van Haarlem; Wessel Keemink
Schiacciatori: Maarten van Garderen, Thijs ter Horst, Robbert Andringa, Gijs Jorna
Opposti: Wouter ter Maat, Nimir Abdelaziz
Liberi: Just Donkers, Dirk Sparidans
Centrali: Tim Smit, Michael Parkinson, Fabian Plak, Jasper Diefenbach
All: Gido Vermeulen

I PRECEDENTI-

75 vittorie Italia, 35 vittorie Olanda

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...