Volley: Mondiali 2018, Julio Velasco squalificato per il gesto dell'ombrello

Il CT dell'Argentina pescato dalla TV che ha immortalato la sua reazione al termine della partita di ieri con la Polonia. Oggi non potrà essere in panchina nella gara che opporrà l'albiceleste alla Serbia
Volley: Mondiali 2018, Julio Velasco squalificato per il gesto dell'ombrello

VARNA (BULGARIA)- Il tecnico dell'Argentina Julio Velasco è stato "beccato" al termine della partita di ieri, che ha visto la sua Argentina battere la Polonia, nel classico gesto dell'ombrello, indirizzato verso i direttori di gara.

A mandare su tutte le furie il prossimo allenatore di Modena una serie di decisioni che, a suo dire, avrebbero pesantemente penalizzato la sua squadra nel corso del match.

A seguito del deprecabile gesto Velasco è stato squalificato per una giornata dalla FIVB e non potrà guidare la sua squadra nel delicato match odierno contro la Serbia, tornerà al suo posto nella gara di domani che opporrà l’Argentina alla Francia.

Intervistato a caldo al termine della partita Velasco ha così spiegato la sua reazione:

« Ero molto arrabbiato perché sono state prese tre decisioni incredibili, non una. E’ veramente inconcepibile, gli arbitri sono stati “un sacco” di tempo a parlarsi al microfono, sembrava che c’era da votare per ogni decisione. L’arbitro dovrebbe fischiare rapidamente, senza ripensamenti, invece… Non è possibile che l’allenatore della Polonia tutte le partite faccia le stesse cose, che contesti tutti i palloni finché riesce a far cambiare la decisioni. Questa volta mi sono arrabbiato . Quattro anni fa avevamo giocato con la Polonia e non abbiamo accettato poi l’invito della federazione che ci volava offrire da bere perché la Polonia aveva vinto. Ho pagato io, di tasca mia, ai giocatori perché loro avevano perso una grande opportunità. Io non ho niente contro la Polonia, anzi, però una partita così noi meritavamo di vincerla e alla fine l’abbiamo vinta ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...