Volley: il Mondiale polverizza ogni record di pubblico ed incasso

Oltre 300000 spettatori per un incasso di oltre 3 milioni 525 mila Euro. Per le partite dell'Italia 104.741 sugli spalti
Volley: il Mondiale polverizza ogni record di pubblico ed incasso

ROMA- E' stato il Mondiale dei record quello che si è appena concluso. Dopo le finali di domenica che hanno assegnato alla Polonia in secondo titolo consecutivo, per gli organizzatori è tempo di bilanci che, mai come questa volta, sono andati oltre ogni più rosea aspettativa. Quella appena conclusa sarà un'edizione che verrà ricordata a lungo per le presenze di spettatori all'interno degli impianti di gara; numeri straordinari che mai fino ad ora erano stati registrati nel nostro Paese durante manifestazioni pallavolistiche.
Durante i ventidue giorni di gare, infatti, i numeri di spettatori nei sei impianti sono stati da record: per la precisione il totale complessivo raggiunto è stato di 294.686 con un incasso generale di 3 milioni 525 mila e 243 euro (3.525.243,00). Gli spettatori totali per le gare della Nazionale Italiana sono stati invece 104.741.
Altro dato da annotare è che nelle le giornate di gara nelle quali l'Italia è stata impegnata, più del 75% del totale degli spettatori ha assistito anche ai match precedenti a quelli degli azzurri, dimostrando come la cornice di pubblico fosse degna di nota anche per le partite nelle quali Giannelli e compagni non erano in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...