Volley: Mondiali Femminili: gli Stati Uniti battono il Giappone e sono quinti

La formazione di Kiraly stempera la delusione per non essere entrata nella lotta per le medaglie vincendo la finalina per 3-1 (25-23; 25-16; 23-25; 25-23)
Volley: Mondiali Femminili: gli Stati Uniti battono il Giappone e sono quinti© Fivb

YOKOHAMA (GIAPPONE)- Dopo la sbornia di emozioni regalate dalla semifinale Italia-Cina la Yokohama Arena ha ospitato la finale per il quinto posto che metteva di fronte le padrone di casa del Giappone agli Stati Uniti di Karch Kiraly. Le due squadre hanno onorato al meglio il match nonostante la posta in palio fosse relativamente importante. Sono state Larson e compagne a prendersi la soddisfazione di vincere per consolarsi, almeno in parte, del mancato ingresso fra le prime quattro del torneo.

Le statunitensi hanno dominato i primi due set per poi cedere al ritorno delle ragazze di Nakada nel terzo per poi imporsi definitivamente nel quarto. Finisce 3-1 (25-23; 25-16; 23-25; 25-23) Kimberly Hill è stata la top scorer del match con 25 palloni vincenti. Protagonista anche Lowe con 17. Nelle file nipponiche le ultime ad arrendersi sono state Shinnabe e Koga, che hanno realizzato 16 e 15 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...