Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley: qualificazioni Europee Under 17: l'Italia vola in Portogallo
0

Volley: qualificazioni Europee Under 17: l'Italia vola in Portogallo

Dal 9 al 13 gennaio la nazionale di Renato Barbon parteciperanno al torneo Wevza che qualfica alla fase finale della rassegna continentale di categoria

lunedì 7 gennaio 2019

VIANA DO CASTELO (PORTOGALLO)- La nazionale under 17 maschile volerà domani in  Portogallo, dove dal 9 al 13 gennaio sarà impegnata nel torneo Wevza, manfiestazione che qualifica alla fase finale del Campionato Europeo di categoria (Sofia dal 13 al 21 luglio). 

Gli azzurrini di Renato Barbon a Viana do Castelo affronteranno nell'ordine: mercoledì 9 gennaio la Germania, il 10 il Belgio, l'11 la Francia. L'altro girone è composto da: Portogallo, Olanda e Spagna. 
Dopo la fase a gironi si svolgeranno le semifinali (1°-4° posto) e (5°-7° posto) con la prima classificata che staccherà il biglietto per la rassegna continentale.
Le squadre non qualificate avranno a disposizione un'altra chance nel secondo round (25-28 aprile).
Questi i dodici azzurrini convocati per la trasferta portoghese: Cosimo Balestra, Gabriele Laurenzano, Riccardo Milano (SSD Matervolley Castellana), Federico Bonacchi, Gabriele Chiloiro (Power Volley Milano), Lorenzo Esposito (Volley Lube), Gianluca Rossi (Volley Milano), Raul Parolari, Stefano Dell’Osso (Trentino Volley), Luca Porro (Colombo Genova), Ranieri Truocchio (Avis Volley Pistoia), Niccolò Vergnaghi (ASD Cuneo VBC).

I GIRONI- 

Pool A: Portogallo, Olanda, Spagna.

Pool B: Italia, Belgio, Francia, Germania.

FORMULA 
Nella fase a gironi le squadre si affronteranno con la formula del round robin. Al termine degli incontri la prima e la seconda classificata disputeranno le semifinali e finali (1°-4° posto), mentre le terze e le quarte quelle 5° - 7° posto.

Solo la prima classificata si qualificherà alla fase finale, mentre dal 25 al 28 aprile è in programma il secondo round di qualificazioni.

IL CALENDARIO  

9 gennaio: Francia-Belgio (ore 15), Germania-Italia (ore 17.30), Spagna-Olanda (ore 20).

10 gennaio: Belgio-Italia (ore 15), Francia-Germania (ore 17.30), Olanda-Portogallo (ore 20).

11 gennaio: Italia-Francia (ore 15), Belgio-Germania (ore 17.30), Portogallo-Spagna (ore 20).

12 gennaio: Semifinali.

13 gennaio: Finali.      


 

 

 

 

 


under 17 Europei Barbon Viana do Castelo

Commenti

La Prima Pagina