Ravenna e Piacenza chi interrompe la striscia vincente?

Questa sera il recupero di campionato tra romagnoli (4 vittorie consecutive) e piacentini (9)

RAVENNA, 26 febbraio  -  Il campionato di Serie A1 clicca il tasto rewind e fa un balzo indietro alla 4a giornata di ritorno.  Resta infatti ancora una gara da giocare tra quelle disputate il 2 febbraio scorso: CMC Ravenna e Copra Elior Piacenza si affronteranno questa sera alle ore 20.30 per completare il tassello rimasto vuoto, che molto può dire per la classifica. 


STRISCE VINCENTI -
La Copra Elior Piacenza, imbattuta in Campionato dallo scorso 22 dicembre, cerca la decima vittoria consecutiva per restare in scia della capolista Macerata (ora a +4) e non farsi sfuggire tre punti fondamentali per lambire la vetta.  Hristo Zlatanov, laureatosi miglior marcatore di sempre grazie ai 9000 punti raggiunti in carriera ed unico ex della sfida (a Ravenna dal 1994 al 1996), predica prudenza ai suoi, visti gli ultimi positivi risultati portati a casa dalla squadra romagnola. La CMC è infatti reduce da quattro vittorie consecutive che le hanno fatto guadagnare un bottino da 10 punti ed il nono posto in classifica; inoltre, la formazione guidata da Marco Bonitta vanta ancora un bonus da giocare dal momento che rispetto alle altre deve “recuperare” l’anticipo della nona giornata di ritorno (già disputata il 19 febbraio scorso), ed in programma sabato 8 marzo contro l’Exprivia Molfetta (ore 20.30). 


PRECEDENTI
- 5 (1 successo Ravenna, 4 successi Piacenza)


EX - 
Hristo Zlatanov a Ravenna dal 1994 al 1996 (fino al 13/10/1996).


A CACCIA DI RECORD
- In Campionato: Stefano Mengozzi – 11 punti ai 1500 (CMC Ravenna); In Campionato e Coppa Italia: Manuele Cricca – 1 attacco vincente ai 500 (CMC Ravenna).
 

HANNO DETTO
- Marco Bonitta (allenatore CMC Ravenna): «Veniamo da una grande prova contro Cuneo ma alziamo ulteriormente l’asticella affrontando una squadra come Piacenza che punta allo Scudetto e non ha mai perso nel girone di ritorno. Cercheremo di dare ancora il massimo per noi e per il nostro grande pubblico che ci ha sempre applaudito e sostenuto e che sarò ancora una volta molto numeroso». Hristo Zlatanov (Copra Elior Piacenza): «La partita di domani con Ravenna sarà pericolosissima: incontreremo una squadra che è al massimo della forma come il campo decreta da 4 turni a questa parte. È destino che la Copra Elior incontri sul proprio cammino le avversarie nel momento della loro massima forma fisica. Domani dovremo stare molto attenti, scendere in campo uniti e con grande concentrazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...