La Cucine Lube apre il 70° campionato. Sfida al Verona

I campioni d'Italia nel pomeriggio su Raisport1 sfidano la Calzedonia Verona. Domenica anticipo televisivo a Modena

MACERATA, 18 ottobre - Oggi è una giornata da segnare sul calendario perché detta l’inizio del 70° Campionato Serie A UnipolSai e, soprattutto, l’esordio della neonataSuperLega. 


ANTICIPO SU RAISPORT1 -
A battezzare sul campo la svolta storica intrapresa dalla Lega Pallavolo Serie A saranno i Campioni d’Italia e freschi vincitori della Del Monte Supercoppa 2014 della Cucine Lube Banca Marche Treia che in diretta TV su RAI Sport 1 (a partire dalle 17.30) affronteranno una squadra additata da molti come pericolosa, la Calzedonia Verona. 


TELECAMERE OVUNQUE -
Domani, domenica 19 ottobre l’anticipo televisivo delle 17.30 (sempre su RAI Sport 1) presenta un’altra succulenta sfida della prima giornata di SuperLega UnipolSai: Modena Volley aspetta l’arrivo della Sir Safety Perugia per un match già di grande spettacolo.  Alle 18.00 l’inizio delle altre gare con la grandissima novità del canale streaming “Lega Volley Channel”: in diretta su internet da questa stagione potranno essere seguiti tutti i match della SuperLega UnipolSai non coperti da diretta RAI. 


C'E' IL VIDEO CHECK
- Posizionato anche in questa stagione su tutti i campi della massima Serie il Video Check System, compresi i palasport delle ultime arrivate: Padova, al rientro, Monza e Milano, debuttanti nel massimo Campionato di volley.


IL PROGRAMMA
- 1a giornata di andata SuperLega UnipolSai. Sabato 18 ottobre 2014, ore 17.30: Cucine Lube Banca Marche Treia - Calzedonia Verona  Diretta RAI Sport 1,  Arbitri: Rapisarda-Vagni. Domenica 19 ottobre 2014, ore 17.30 Modena Volley - Sir Safety Perugia  Diretta RAI Sport 1, Arbitri: La Micela-Pol;
Domenica 19 ottobre 2014, ore 18.00 Copra Ardelia Piacenza - CMC Ravenna, Arbitri: Gnani-Sobrero; Revivre Milano - Exprivia Neldiritto Molfetta, Arbitri: Cipolla-Cappello; Energy T.I. Diatec Trentino - Tonazzo Padova, Arbitri: Goitre-Braico; Top Volley Latina - Vero Volley Monza,  Arbitri: Sampaolo-Zucca. Turno di riposo: Altotevere Città di Castello-Sansepolcro
 

I TEMI DELL'ANTICIPO -
Portata da Brindisi direttamente nella propria bacheca la Del Monte Supercoppa 2014, la quarta nella storia Lube, la Cucine Lube Banca Marche Treia inaugura al PalaFontescodella l’inizio della nuova stagione. Sabato 18 ottobre alle 17.30 in diretta su RAI Sport 1 la squadra di Alberto Giuliani affronta sul campo tricolore della Mondo (posizionato nelle Marche dopo la vittoria dello Scudetto 2013/14) la Calzedonia Verona, formazione dalle grandi ambizioni. Gli scaligeri hanno allestito in estate una squadra molto competitiva, con la stella statunitense Taylor Sander pronto a stupire anche nel nostro Campionato dopo un’estate da assoluto protagonista con la maglia USA (MVP della Final Six di World League 2014). Affidata sempre ad Andrea Giani, la Calzedonia Verona cercherà di ritrovare un successo contro la corazzata marchigiana che manca dalla stagione 2008/09 (successo al tie break il 25 gennaio 2009), interrompendo così una striscia negativa di 13 sconfitte consecutive. La forza dei marchigiani si è già vista martedì 14 ottobre a Brindisi, capaci di dominare, soffrire e rialzarsi confermando di essere la squadra da battere in questa stagione.
 

HANNO DETTO -
Simone Parodi (Cucine Lube Banca Marche Treia): «Iniziamo una nuova stagione con il morale giusto, visto che abbiamo appena conquistato un altro trofeo, la Del Monte Supercoppa. Giocheremo per la prima volta di fronte ai nostri tifosi con sul petto lo scudetto vinto poco più di cinque mesi fa. Sarà dunque fondamentale partire con il piede giusto anche in SuperLega, serviranno la massima attenzione e concentrazione contro un avversario di rango come la formazione allestita da Verona». Andrea Giani (allenatore Calzedonia Verona): «La Cucine Lube Banca Marche Treia ha già dimostrato il suo grande valore vincendo la Supercoppa. Giochiamo contro una delle squadre più forti di questa stagione, siamo per questo molto stimolati perché vogliamo confrontarci con i più forti. Siamo entrambi due gruppi nuovi che nel corso della stagione dovranno trovare la continuità. Dovremo approfittare dei punti deboli degli avversari e allo stesso tempo essere spregiudicati, esattamente come in qualsiasi altra partita. Abbiamo un ottimo potenziale, vogliamo andare a Treia e giocarcela punto a punto».
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...