Anticipo Monza - Ravenna. Big match a Macerata

Dopo la scorpaccata di Coppe Europee torna il campionato. Sabato anticipo televisivo nel PalaIper brianzolo

BOLOGNA, 7 novembre - Dall’Europa alla SuperLega UnipolSai, con il massimo Campionato di volley che torna nel week end per la 5a giornata di andata. Fine settimana che si apre sabato 8 novembre dal PalaIper di Monza con la sfida in Diretta su RAI Sport 1 dalle 17.30 tra Vero Volley Monza e CMC Ravenna. Si passa a domenica 9 novembre alle 17.00 e sempre su RAI Sport 1 per il big match Cucine Lube Banca Marche Treia – Copra Piacenza. Dalle 18.00 il resto delle gare visibili live su Lega Volley Channel. Riposa la capolista Modena Volley.

 

FREE GHONCHEH - Nel week end i Club di Serie A UnipolSai scende in campo a sostegno di Ghoncheh Ghavami, la giovane britannica di origine iraniana condannata in Iran ad un anno di reclusione per aver preso parte a una protesta pacifica contro il divieto imposto alle donne di assistere ad eventi sportivi in impianti pubblici insieme a uomini, fermata mentre cercava di entrare alla partita di World League, Iran-Italia del 20 giugno scorso. Con il messaggio FREE GHONCHEH (che riprende il titolo della pagina Facebook aperta dal fratello della ragazza incarcerata) verranno esposti dalle squadre di SuperLega e Serie A2 prima del fischio di inizio due striscioni contenenti la richiesta di liberazione. Il messaggio verrà inoltre ripetuto anche sui rotori pubblicitari di tutte le squadre della SuperLega, visibili anche all’estero grazie allo streaming e alla distribuzione televisiva mondiale.

 

PROGRAMMA - 5a giornata di andata SuperLega UnipolSai. Sabato 8 novembre 2014, ore 17.30: Vero Volley Monza - CMC Ravenna  Diretta RAI Sport 1. ARBITRI: Gini-Cesare. Domenica 9 novembre 2014, ore 17.00 Cucine Lube Banca Marche Treia - Copra Piacenza  Diretta RAI Sport 1 (Santi-Pol). Ore 18.00: Sir Safety Perugia - Calzedonia Verona (Sampaolo-Bartolini);  Energy T.I. Diatec Trentino - Revivre Milano (Zucca-Tanasi); Tonazzo Padova - Exprivia Neldiritto Molfetta (Simbari-Vagni). Top Volley Latina - Altotevere Città di Castello-Sansepolcro (Pasquali-Cipolla). Turno di riposo: Modena Volley


CLASSIFICA - Modena Volley 12, Cucine Lube Banca Marche Treia 9, Copra Piacenza 9, CMC Ravenna 9, Energy T.I. Diatec Trentino 8, Sir Safety Perugia 7, Exprivia Neldiritto Molfetta 7, Calzedonia Verona 6, Top Volley Latina 5, Vero Volley Monza 0, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 0, Revivre Milano 0, Tonazzo Padova 0. 1 incontro in meno: Altotevere Città di Castello-Sansepolcro, Cucine Lube Banca Marche Treia, Revivre Milano, Vero Volley Monza.

 

L'ANTICIPO -Osservato il turno di riposo, il Vero Volley Monza torna in campo davanti alle telecamere di RAI Sport 1 (sabato 8 novembre dalle 17.30): ancora zero punti in classifica per i brianzoli che sin qui hanno tentato di mettere il bastone tra le ruote a Latina, Piacenza e Modena, non trovando però il piglio giusto per i primi punti stagionali. Altra chance per la squadra di Oreste Vacondio che al PalaIper aspetta l’arrivo della CMC Ravenna, ex capolista della SuperLega UnipolSai. Nella 4a giornata infatti i romagnoli hanno subito la prima sconfitta stagionale (0-3 contro Treia), perdendo la leadership provvisoria del Campionato, trovando nel solo Renan (15 punti con il 60% in attacco) il principale terminale offensivo nella gara contro Campioni d’Italia.

 

HANNO DETTO - Oreste Vacondio (allenatore Vero Volley Monza): «Contro Ravenna penso che ce la giocheremo. Il risultato della partitanon è prevedibile ma sicuramente non permetteremo ai romagnoli di considerarla come una passeggiata. Loro arrivano da una sconfitta contro Macerata che è una squadra eccellente, proprio come è successo a noi contro Modena. Loro sono una squadra paziente, visto che sugli scambi lunghi portano a casa il punto quasi sempre. Noi per contrastarli dovremo usare il nostro cinismo, cercando di non protrarre gli scambi troppo a lungo». Waldo Kantor (allenatore CMC Ravenna): «Si tratta di una partita da inquadrare con molto impegno e responsabilità, cosa che del resto abbiamo sempre fatto con l'eccezione di due set contro la Lube, che nella circostanza ha giocato per altro su livelli eccellenti. La sconfitta all’ultima uscita è stata quindi perfettamente assorbita e vogliamo cercare di tornare subito alla vittoria in occasione del secondo anticipo del nostro Campionato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...