L'Exprivia Molfetta ingaggia il cubano Despaigne

La società pugliese si rinforza con il ritorno del cubano. Trattativa aperta, in uscita, per Kooistra

MOLFETTA, 23 dicembre - Mercato in entrata per l'Exprivia Neldiritto Molfetta. Sotto l’albero, infatti, la società pugliese ha piazzato un colpo che promette di regalare emozioni e soddisfazioni. Si tratta di Rolando Jurquin Despaigne, schiacciatore cubano che al PalaPoli hanno già imparato ad apprezzare nel corso della scorsa stagione. “Roly”, come subito fu soprannominato, fu acquistato a marzo, alla vigilia della partita contro Ravenna, ed è quasi fatale che, dopo Ravenna, sia pronta a ripartire la sua nuova avventura in biancorosso.


DI RITORNO -
Nella passata stagione Despaigne disputò 5 partite, tra regular season e playoff per il 5° posto, mettendo in mostra forza fisica, capacità di attaccare a tratti devastante, battuta potente e muro efficace. Ma ad essere apprezzate furono anche la spiccata personalità e il feeling subito sbocciato con la tifoseria.


DA DUBAI -
Despaigne, classe ’87 e 2 metri di altezza, ha disputato la prima parte di stagione a Dubai, nello specifico nell’Al Nasr. In passato ha giocato in Grecia, rispettivamente nell’Olympiacos e nell’Iraklis, e in Brasile, nel Medley Campinas.

 

EX NAZIONALE - Con la maglia della Nazionale cubana ha ottenuto importanti risultati, specialmente nel 2007, quando, a soli 20 anni, considerato una delle promesse del volley mondiale, conquistò tre bronzi, rispettivamente nella Championship NORCECA (Campionato nordamericano di volley), nella Coppa America e nei Giochi Panamericani. Un’annata speciale per lui, quella del 2007, condivisa peraltro con il suo nuovo compagno di squadra, oltre che coetaneo, Raydel Hierrezuelo.


SOCIETA' SODDISFATTA -
«Siamo molto soddisfatti di questa operazione – sono le parole di Ninni De Nicolo, direttore sportivo dell’Exprivia Neldiritto Molfetta – e contiamo sulle grandi qualità di Despaigne. Il suo ritorno è figlio dell’esperienza positiva dello scorso anno. Il giocatore si è trovato bene da noi e ha accolto con grande entusiasmo questa possibilità. Siamo convinti che la squadra possa trarre giovamento dal suo apporto».

 

KOOISTRA - Aperta invece la trattativa in uscita per l'opposto olandese Kooistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...