Latina - Verona big match in anticipo. Il programma

6a giornata di ritorno: dirette RAI Sport 1 per Top Volley Latina – Calzedonia Verona (sabato alle 19.30) e Modena Volley – Copra Piacenza (domenica alle 17.00)

LATNA, 14 febbraio - Weekend di grandi sfide per la SuperLega UnipolSai, giunta alla 6a giornata del girone di ritorno. RAI Sport 2 seguirà in diretta oggi il big match di giornata tra Top Volley Latina e Calzedonia Verona (ore 19.30). Domenica, invece, è il PalaPanini di Modena ad ospitare le telecamere di RAI Sport 1 (ore 17.00) per il derby emiliano Modena Volley – Copra Piacenza. Alle 18.00 in diretta streaming su Lega Volley Channel (Sportube.tv) le altre gare in programma.

 

PROGRAMMA - 6a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai. Sabato 14 febbraio 2015, ore 19.30 Top Volley Latina - Calzedonia Verona (Arbitri Saltalippi-Cesare); Domenica 15 febbraio 2015, ore 17.00: Modena Volley - Copra Piacenza (Gnani-Tanasi). Domenica 15 febbraio 2015, ore 18.00: Cucine Lube Banca Marche Treia - Revivre Milano (Rapisarda-Pasquali); Energy T.I. Diatec Trentino - CMC Ravenna (Santi-Vagni); Vero Volley Monza - Exprivia Neldiritto Molfetta (Zucca-Simbari); Tonazzo Padova - Altotevere Città di Castello-Sansepolcro (Sobrero-Braico). Turno di riposo: Sir Safety Perugia


CLASSIFICA -
Energy T.I. Diatec Trentino 43, Modena Volley 42, Cucine Lube Banca Marche Treia 37, Calzedonia Verona 33, Sir Safety Perugia 33, Top Volley Latina 30, CMC Ravenna 25, Exprivia Neldiritto Molfetta 24, Copra Piacenza 19, Vero Volley Monza 15, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 10, Tonazzo Padova 7, Revivre Milano 6. Un incontro in meno: Modena Volley, Cucine Lube Banca Marche Treia, Vero Volley Monza, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro, Revivre Milano


A LATINA -
Si tratta sicuramente del big match di giornata, con la sesta giornata di ritorno che offre tre punti pesanti per rincorrere una delle prime quattro posizioni della classifica (che si traduce avere il vantaggio del fattore interno nella Serie dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto). Top Volley Latina e Calzedonia Verona si affrontano al PalaBianchini sabato 14 febbraio alle 19.30 (in diretta su RAI Sport 2) per la quarta posizione, attualmente occupata dai veneti e riconquistata la scorsa settimana con una superlativa prova contro l’altra contendente per il 4° posto: la Sir Safety Perugia, che osserverà il turno di riposo. Per i padroni di casa di Gianlorenzo Blengini, una vittoria ricucirebbe il gap che li distanzia dalla coppia Verona-Perugia (a quota 33 punti), rendendo ancor più affascinante la lotta nella zona alta della classifica.

 

HANNO DETTO - Daniele Tailli (Top Volley Latina): «Sarà una gara importante sia dal punto di vista della classifica che per il morale, perché veniamo da una striscia positiva con due vittorie da 3-0 molto importanti per noi e per l’obiettivo Play Off. In questa gara incontreremo un avversario carico e motivato quanto noi, che viene da una importante vittoria contro Perugia. Speriamo di giocar bene e soprattutto di far divertire il pubblico che ultimamente sta crescendo e sta venendo numeroso al palazzetto».  Simone Anzani (Calzedonia Verona): «Sarà sicuramente una partita difficile perché Latina è una squadra che gioca bene ed è nella parte alta della classifica, a tre punti da noi e da Perugia. Dobbiamo sfruttare questa occasione per provare a staccarli. Dobbiamo giocare come abbiamo iniziato la gara contro Perugia, partendo subito aggressivi con tutti i fondamentali migliori e successivamente evitare cali di concentrazione. A Latina ci saranno oltre trenta tifosi, anche per loro dobbiamo cercare di dare il massimo entrando in campo con la giusta cattiveria agonistica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...