Anticipo con l'Altovere. La capolista Modena fugge?

9a giornata di ritorno: dirette RAI Sport 1 per Altotevere Città di Castello-Sansepolcro – Parmareggio Modena (sabato) e Calzedonia Verona - Exprivia Neldiritto Molfetta (domenica)

CITTA' DI CASTELLO, 6 marzo - Cinque giornate allo scadere della Regular Season: la SuperLega UnipolSai si prepara a vivere il nono turno di ritorno con la capolista Parmareggio Modena ospite dell’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro nell’anticipo di sabato 7 marzo alle 17.30 su RAI Sport 1. Domenica 8 marzo alle 17.00 spazio per la diretta televisiva dal PalaOlimpia di Verona per Calzedonia Verona – Exprivia Neldiritto Molfetta (RAI Sport 1 ore 17.00), mentre alle 18.00 partono gli altri appuntamenti live in streaming su Lega Volley Channel (Sportube.tv). Riposa l’Energy T.I. Diatec Trentino.

 

PROGRAMMA - 9a giornata di ritorno SuperLega UnipolSai. Sabato 7 marzo 2015, ore 17.30: Altotevere Città di Castello-Sansepolcro – Parmareggio Modena  Diretta RAI Sport 1; Domenica 8 marzo 2015, ore 17.00: Calzedonia Verona - Exprivia Neldiritto Molfetta  Diretta RAI Sport 1; Domenica 8 marzo 2015, ore 18.00: Cucine Lube Banca Marche Treia - Vero Volley Monza; Copra Piacenza - Top Volley Latina; Revivre Milano - Sir Safety Perugia; CMC Ravenna - Tonazzo Padova. Turno di riposo: Energy T.I. Diatec Trentino

 
CLASSIFICA - Parmareggio Modena 51, Energy T.I. Diatec Trentino 50, Cucine Lube Banca Marche Treia 45, Calzedonia Verona 41, Sir Safety Perugia 39, Top Volley Latina 34, Exprivia Neldiritto Molfetta 27, CMC Ravenna 25, Copra Piacenza 19, Vero Volley Monza 18, Tonazzo Padova 12, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 10, Revivre Milano 7. Un incontro in più: Energy T.I. Diatec Trentino, Calzedonia Verona, Top Volley Latina, CMC Ravenna, Tonazzo Padova

 

ANTICIPO TELEVISIVO - Tornata in vetta alla classifica prima del turno di riposo di Trento, la Parmareggio Modena deve approfittare dello stop della formazione di Stoytchev per allungare il proprio vantaggio in classifica. Concludere al primo posto al termine del girone di andata è l’obiettivo dei canarini che dalla sfida contro l’Altotevere Città di Castello-Sansepolcro puntano ad ottenere il bottino pieno, anche se la formazione allenata da Fausto Polidori proverà in tutte le maniere ad infastidire la capoclassifica, andando a cercare il secondo successo nel girone di ritorno per non essere raggiunti da Milano in classifica, scivolando in ultima piazza. Grande ex di giornata è Matteo Piano, che nella Società umbra ha militato tre stagioni, due in Serie A2 (vincendo il Campionato Cadetto nel 2013) ed una, l’anno scorso, nella massima serie.

 

HANNO DETTO - Federico Tosi (Altotevere Città di Castello-Sansepolcro): «Ci attende una partita molto difficile come quelle che avremo di fronte in queste ultime settimane, Milano compresa. Abbiamo la capolista tra le mura amiche, una squadra che esprime un ottimo gioco e che all’andata non ci ha lasciato quasi a grazie alla loro aggressività della fase break. Qui in casa nostra cercheremo di tenerli in campo di più con il gioco che abbiamo espresso nel primo set di Monza e con Treia due settimane fa». Angelo Lorenzetti (allenatore Parmareggio Modena): «Questa è una di quelle gare in cui la squadra che è davanti ha tutto da perdere, mentre Altotevere potrà giocare con la mente assolutamente libera, per questo quella con la formazione di Polidori diventa una sfida da prendere con le molle. In questo momento i ragazzi stanno caricando tanto in allenamento, siamo vicini al momento clou della stagione ed è fondamentale stare assolutamente sul pezzo. In settimana abbiamo lavorato bene, e voglio vedere una compagine compatta e convinta, voglio una squadra determinata che entra in campo con grandissima concentrazione. I match che arriveranno con Trento e Macerata? Presto pensarci ora, adesso c’è Città di Castello, una gara alla volta, come dico sempre, una alla volta».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...