Modena allunga in classifica. Facile 0-3 a Sansepolcro

La squadra di Lorenzetti dà spettacolo e vince in un’ora e 16 minuti. Modena resta capolista e si porta a +4 su Trento che in questo turno riposa

SANSEPOLCRO, 7 marzo - Senza sorprese l’esito dell'anticipo di Superlega che vede la Parmareggio Modena prevalere nettamente (3-0) sull'Altotevere Città di Castello Sansepolcro e rimane in testa alla classifica senza dover attendere gli altri risultati.


TUTTO PREVISTO
- Senza sorprese anche i due sestetti iniziali schierati dagli allenatori e di grande effetto l’applauso riservato dal pubblico di casa ai due indimenticati ex Matteo Piano e Salvatore Rossini. Proprio due muri punto del centrale della Nazionale consentono a Modena il primo allungo (1-4) con Polidori a fermare subito il gioco e richiamare i suoi in panchina. Ancora un muro punto, stavolta di Petric, e l’errore di Aganits in primo tempo ed in un attimo è 2-7. Polidori è costretto al secondo time out discrezionale dopo l’errore di Randazzo per il 2-9. Nulla da fare c'è solo una squadra in campo e Verhees mura il punto del 3-12. Modena gioca sul velluto con i suoi campioni che a turno si ergono a protagonisti. Petric mette a segno l’ace del 4-16. Cercano di scuotersi i biancorossi di casa con Randazzo (8-17). Ma il muro di Modena è implacabile con Ngapeth prima ed ancora con Piano (8-20). Set chiaramente indirizzato e chiuso dalla capolista con da Vettori con un block out da posto due (13-25). Più equilibrato l’inizio del set successivo, ma l'ace di Vettori consente il primo allungo a Modena (3-5). L’attacco vincente di Maric riporta l'Altotevere in parità (8-8). Lunghissimo e bellissimo lo scambio chiuso da Piano per l’8-10. Ancora Maric a muro su Verhees per l’11 pari. Lo stesso Verhees chiude a muro uno scambio straordinario con una stratosferica difesa di Rossini in semirovesciata col piede destro (11-12). Si gioca in questa fase una pallavolo spettacolare da ambo le parti e sottolineata dai grandi applausi del pubblico: Petric chiude la pipe del 12-14 dopo u’'altra azione di livello assoluto. L’Altotevere cerca di rimanere a contatto con gli emiliani ma la free ball chiusa da Piano porta il punteggio sul 15-18. Maric manda out la palla del 17-20 e Polidori chiama il time out. Entra Teppan per Maric ma Petric si erge a protagonista in attacco ed a muro (18-24). Modena si aggiudica il set con l'attacco out di Randazzo (18-25). Teppan rimane in campo al posto di Maric ed il primo allungo è ancora di Modena col muro di Ngapeth su Della Lunga (4-7) con conseguente time out Altotevere. I padroni di casa provano a reagire con Randazzo (9-11). La squadra di Lorenzetti allunga ancora con l’ace di Verhees (13-18) ed altro time out per Polidori. Vettori mura Randazzo per il 14-20. Lorenzetti inserisce  Ishikawa per Ngapeth ed il giapponese mura Teppan e poi mette con un mani fuori realizza il punto del 14-22. E' l’epilogo del match che Modena chiude 17-25 sull’errore di Randazzo al servizio.


SALUTO AGLI EX -
Grande applauso ad inizio partita da parte del pubblico di casa per gli indimenticati ex Matteo Piano e Totò Rossini.


TABELLINO -
ALTOTEVERE CITTà DI CASTELLO-SANSEPOLCRO - PARMAREGGIO MODENA 0-3 (13-25, 18-25, 17-25) - ALTOTEVERE CITTà DI CASTELLO-SANSEPOLCRO: Teppan 3, Lensi (L), Corvetta 1, Kaszap 1, Tosi (L), Della Lunga 4, Aganits 6, Maric 3, Randazzo 8, Mazzone 2. Non entrati Franceschini, Dolfo, Daldello. All. Polidori. PARMAREGGIO MODENA: Mossa De Rezende, Petric 17, Rossini (L), Ngapeth 11, Piano 8, Verhees 7, Ishikawa 2, Vettori 8. Non entrati Donadio, Sala, Boninfante, Casadei, Kovacevic. All. Lorenzetti. ARBITRI: Puecher, Rapisarda. NOTE - durata set: 21', 24', 24'; tot: 69'. 

 

PROGRAMMASuperlega A1. Programma 9. giornata di ritorno. Ore 17.00 diretta Raisport1 Calzedonia Verona-Exprivia Neldiritto Molfetta; ore 18: Cucine Lube Banca Marche Treia-Vero Volley Monza; Copra Piacenza-Top Volley Latina; Revivre Milano-Sir Safety Perugia; CMC Ravenna-Tonazzo Padova. Riposa: Energy T.I. Diatec Trentino.

 

CLASSIFICA - Modena 54, Trento 50, Treia* 45, Verona 41, Perugia* 39, Latina 34, Molfetta* 27, Ravenna 25, Piacenza* 19, Monza* 18, Padova 12, Sansepolcro 10, Milano* 7. * una gara in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...