Anticipo: Molfetta - Piacenza è una finale che vale i play off

Oggi anticipo in Puglia della 20. giornata di Superlega. Molfetta ottava a +6 sulla Copra.

MOLFETTA, 14 marzo - Parte dalla Puglia il fine settimana di RAI Sport 1 con il PalaPoli che apre le porte, sabato 14 marzo, alle telecamere della diretta televisiva delle 17.30 e alla sfidante di turno dell’Exprivia Neldiritto Molfetta: la Copra Piacenza. Può essere la partita dell’anno per la squadra di Vincenzo Di Pinto, quella che regalerebbe il primo accesso ai Play Off Scudetto alla Società pugliese nel caso conquistassero i tre punti contro la diretta avversaria alla conquista della post season. In caso di successo netto, l’Exprivia Neldiritto volerebbe a quota 30 punti, 9 in più della Copra Piacenza, e sarebbero irraggiungibili dagli emiliani per un maggior numero di vittorie (in caso di arrivo a pari punti al termine della Regular Season). Per la squadra di Camperi, tornata al successo domenica scorsa contro Latina (il primo del girone di ritorno), la trasferta di Molfetta segna un crocevia importante della stagione, dovendo recuperare 6 lunghezze sui pugliesi e 7 sulla CMC Ravenna, la terza squadra non ancora certa dei Play Off e l’unica a dover ancora effettuare la pausa obbligatoria.

 
PRECEDENTI: 3 (3 successi Piacenza)


HANNO DETTO -  
Vincenzo Di Pinto (allenatore Exprivia Neldiritto Molfetta): «Sarà un match durissimo sotto ogni punto di vista. Dovremo giocare al massimo e avremo molto bisogno del nostro pubblico. Servirà essere perfetti contro avversari di grande forza ed esperienza. Ci siamo costruiti la possibilità di ottenere un risultato straordinario. Ora dobbiamo continuare così, sfruttando, ripeto, l’aiuto di un pubblico eccezionale e che non abbiamo dubbi sarà un punto di forza anche domani». Hristo Zlatanov (Copra Piacenza): «Con Molfetta sarà una nuova finale. Da qui alla fine della stagione regolare ne dovremo ancora affrontare quattro e siamo consapevoli che la sfida di sabato sarà tostissima, ma abbiamo il dovere di provarci perché dobbiamo raggiungere il traguardo dei Play Off e soprattutto iniziare a credere maggiormente in noi stessi. In questa trasferta servirà una forte prova di squadra: sarà fondamentale una buona prestazione di tutto il gruppo sia dal punto di vista agonistico sia da quello tecnico. Dobbiamo scendere in campo con l’unione e la determinazione dimostrata nello scorso turno con Latina: se riusciremo a giocare come in quella circostanza possiamo farcela anche a Molfetta».

 

CLASSIFICA - Parmareggio Modena 54, Energy T.I. Diatec Trentino 50, Cucine Lube Banca Marche Treia 48, Calzedonia Verona 44, Sir Safety Perugia 42, Top Volley Latina 35, CMC Ravenna 28, Exprivia Neldiritto Molfetta 27, Copra Piacenza 21, Vero Volley Monza 18, Tonazzo Padova 12, Altotevere Città di Castello-Sansepolcro 10, Revivre Milano 7. Un incontro in più: Calzedonia Verona, Top Volley Latina, CMC Ravenna, Tonazzo Padova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...