Trento si rinforza per i play off. Torna il greco Dijuric

La formazione capolista in campionato riporta tra le proprie fila l'universale greco che Stoytchev potrebbe schierare anche come opposto
Trento si rinforza per i play off. Torna il greco Dijuric© FIVB

TRENTO, 2 Aprile - Mitar Djuric torna a vestire la maglia della Trentino Volley per la parte finale della stagione 2014/15 di SuperLega UnipolSai. Il giocatore greco ritrova Trento a quasi due anni di distanza dall’ultima volta per rinforzare la rosa gialloblù in vista degli imminenti playoff scudetto; l’accordo con il club con cui ha disputato 85 partite, realizzando 687 punti e vincendo ben sei trofei è stato raggiunto nelle ultime ore portando la Società ad avviare le pratiche per il tesseramento che dovrebbero concludersi a breve. In ogni caso il giocatore non potrà però essere utilizzato nella doppia sfida di finale di 2015 CEV Cup.
 


DALLA KOREA -
L’eliminazione in semifinale dalla corsa al titolo coreano del Kepco Suwon, squadra in cui ha militato nell’ultima stagione mettendo a segno (1024 punti) dopo la precedente annata trascorsa fra le fila dell’Halkbank Ankara, ha permesso di intavolare in fretta un accordo che si è concluso positivamente. Djuric torna per offrire un’alternativa all’ENERGY T.I. Diatec Trentino mettendo a disposizione della squadra un bagaglio tecnico e fisico di assoluto rilievo che il pubblico del PalaTrento conosce già molto bene.

 

PARLA IL GM DA RE - «E’ un grande piacere poter riaccogliere Djuric a Trento – ha spiegato il General Manager Bruno Da Re– . Il giocatore ha offerto una grande disponibilità e ha dimostrato un grande affetto per questa Società e per questa Città. Sono certo che il suo carattere, la sua grinta e le sue qualità tecniche daranno alla squadra un grosso contributo»
 


IL COMMENTO DI STOYTCHEV -
«Conosco bene le qualità fisiche e tecniche di Djuric, un giocatore che ho avuto l’opportunità di allenare nelle ultime tre stagioni, ma in questa circostanza mi preme sottolineare il suo spessore umano e lo spirito combattivo – spiega l’allenatore della Trentino Volley Radostin Stoytchev – . Ha accettato di tornare a Trento subito, sin dal primo colloquio avuto con la Società e senza porre alcun tipo di condizione perché voleva assolutamente darci una mano, nonostante sia reduce da una stagione in Corea particolarmente lunga e stressante. Tutto ciò ovviamente ci fa particolarmente piacere».


NUMERO 14 -
Djuric vestirà la maglia numero 14, sarà a Trento già nella serata odierna e venerdì sera partirà regolarmente per Piacenza, dove sabato sera l’ENERGY T.I. Diatec Trentino disputerà l’ultimo turno di regular season di SuperLega UnipolSai.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...