Vero Volley Monza sulla Grande Muraglia

Prosegue il viaggio del Vero Volley Monza in Cina. Tra sport e cultura, il club brianzolo scopre angoli remoti del grande stato asiatico
Vero Volley Monza sulla Grande Muraglia© Vero Volley

PECHINO, 17 Aprile - Fino alla cima, questo lo spirito della scalata. Nessuna classifica con cui confrontarsi e nessun avversario, solo una delle sette meraviglie del mondo moderno: la Grande  Muraglia Cinese. Quella di oggi per i ragazzi del Vero Volley Monza è stata una giornata all'insegna della scoperta e della visita oltre che un tuffo nel glorioso passato del Paese asiatico.


DALLA GRANDE MURAGLIA... -
Sotto un bellissimo sole, Tiberti e compagni si sono cimentati nell'impresa di macinare più metri possibili in salita e le gambe han girato una dopo l'altra su gradini dalle pendenze irregolari, frutto di un lavoro lungo oltre 2000 anni che ha dato vita a 8800 km di fortificazione, dal mare al nord della Cina. Un'esperienza meravigliosa che ha visto anche coach Oreste Vacondio arrivare con i ragazzi fino alla cima della scalinata. Foto di rito, un po' di riposo e poi la discesa prima di far lavorare l'immaginazione per riportare Pechino al 2008, tempo di Olimpiadi. 


...ALLO STADIO OLIMPICO
- La giornata infatti è continuata con la visita al villaggio Olimpico e un'incursione all'interno dello stadio, cuore dei giochi Olimpici e “casa” dello spettacolo di inaugurazione della manifestazione che ha incantato il mondo. Tanta cultura in questo tour per una visita che sta svelando i suoi aspetti non solo sportivi e tecnici, ma anche culturali e di confronto con una realtà tanto diversa quanto vicina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...