Trentino Volley conferma il centrale argentino Solé

L'Energy TI Diatec campione d'Italia conferma il posto 3 protagonista del punto scudetto
Trentino Volley conferma il centrale argentino Solé

TRENTO, 28 maggio - Dopo Radostin Stoytchev e Massimo Colaci, Trentino Volley rinnova il proprio accordo con un altro grande protagonista della vittoria dello Scudetto 2015. Negli ultimi giorni la Società Campione d’Italia e Sebastian Solé hanno infatti trovato l’intesa per prolungare il proprio rapporto sino al 2017; anche durante l’annata agonistica 2015/16 e pure in quella successiva la rosa gialloblù potrà quindi avvalersi delle qualità in posto tre del giocatore originario di Rosario, diventato in fretta uno dei migliori giocatori del suo ruolo nonostante la giovane età. 


PUNTO SCUDETTO -
Grazie all’esperienza internazionale maturata in cinque anni di militanza in Nazionale e nelle ultime due stagioni in maglia gialloblù Solé è infatti già  fra gli atleti più efficaci al centro della rete, con numeri importanti sia in attacco, sia a muro sia in battuta. Fra il 2013 e 2015 a Trento ha totalizzato 89 presenze, firmando 796 punti fra cui quello indimenticabile che è valso lo Scudetto 2015 al PalaPanini.  

 

CONFERMA DI SPESSORE - «La conferma di un giovane già di grande di valore ma con ancora con importanti margini di miglioramento come Solé è un passaggio di notevole importanza per la definizione del rosa che da ottobre difenderà lo Scudetto conquistato due settimane fa al PalaPanini di Modena – ha commentato il Presidente Diego Mosna -. A due anni di distanza dalla firma del primo contratto con Sebastian possiamo dire di aver vinto la nostra scommessa: nell’estate del 2013 avevamo prelevato il giocatore direttamente dal campionato argentino e quando era ancora poco noto a livello internazionale mentre ora è diventato sicuramente fra i migliori del panorama nel suo ruolo. Sono quindi particolarmente soddisfatto che il giocatore abbia scelto di restare con noi per almeno altre due stagioni».


«Resto a Trento e solo felice di farlo perché qui mi sono trovato davvero bene – ha spiegato la scelta Sebastian Solé -. Sono soddisfatto di come sono andate le cose nelle prime due stagioni e sono abituato a restare in un club per molto tempo se si creano, come è poi accaduto qui, le condizioni per poterlo fare. Aver vinto lo Scudetto, inoltre, mi ha dato ancora più stimoli e senso di appartenenza a questa maglia; la conferma di Stoytchev, una garanzia assoluta, e quella di Colaci sono state due mosse molto indicative su quello che la Società vuole continuare a fare nei prossimi anni. Durante la prossima stagione avremo tanti obiettivi da perseguire; il primo sarà sicuramente la Supercoppa Italiana ma sono entusiasta di tornare a giocare la Champions League, un torneo davvero molto competitivo e bellissimo da vivere. A livello personale, poi, voglio crescere ancora perché ci sono i margini per farlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...