La Lube si completa al centro con Enrico Cester

La Cucine Lube Banca Marche completa il reparto centrale
La Lube si completa al centro con Enrico Cester

 

CIVITANOVA MARCHE, 10 giugno - Ecco la sesta novità della Cucine Lube Banca Marche 2015/2016: la società biancorossa ha ingaggiato il centrale Enrico Cester, classe 1988 per 204 cm di altezza, nella scorsa stagione protagonista in SuperLega con la maglia della Cmc Ravenna. Il sodalizio cuciniero piazza così l'ennesimo colpo di mercato, assicurandosi le prestazioni del giocatore originario di Motta di Livenza (TV), rivelatosi tra i migliori centrali italiani del massimo campionato, dove milita costantemente dal 2009. 


DA TREVISO -
Cresciuto nelle giovanili della Sisley Treviso (nel suo palmares la vittoria della Junior League 2008), formazione con cui ha vissuto anche esperienze in prima squadra dal 2005 al 2008, Cester ha poi militato a Città di Castello in serie A2 nel 2008-2009, prima di tornare nel massimo campionato con le maglie di Loreto, San Giustino, Latina, Castellana Grotte e infine, nelle ultime due stagioni, Ravenna. E proprio in questi ultimi due anni con la maglia ravennate il centrale veneto ha messo a segno ben 116 muri in campionato, raggiungendo inoltre in campo europeo la semifinale di Challenge Cup.

 

CESTER SODDISFATTO - «Sono molto contento di far parte del mondo Lube - dice Enrico Cester alla prima intervista da biancorosso - e soprattutto di una squadra fortissima che sta nascendo, che può ambire senza dubbi a grandi obiettivi, una costante nella storia della società biancorossa. Aggregarmi ad atleti di assoluto livello internazionale è per me un grande onore, l'asticella sarà davvero alta in ogni partita e in ogni allenamento, voglio dare il massimo per riuscire a ritagliarmi un posto. Arrivo dopo un'ottima stagione a Ravenna, dunque spero di continuare anche la mia crescita personale come giocatore. Dopo aver ricevuto la chiamata dalla Lube ho subito avuto ben chiaro l'idea di arrivare in un ambiente dove si lavora bene, e dove bisogna dare il 100% per la squadra. Sono quindi molto carico e felice di vestire il biancorosso, fare finalmente parte di un top club è una bella gratificazione e un grande stimolo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...