Perugia a "Stelle e strisce". Arriva Aaron Russell

Accordo biennale con la giovane promessa del volley americano, classe ’93 protagonista di una grande fase iniziale in World League
Perugia a "Stelle e strisce". Arriva Aaron Russell

PERUGIA,15 giugno – Ecco un altro acquisto per la Sir Safety Perugia. Il presidente Sirci e la coppia Vujevic-Rizzuto hanno sbaragliato l’agguerrita concorrenza mettendo le mani sul martello USA Aaron Russell, grande protagonista della prima fase di World League e pezzo pregiato del mercato internazionale.


DA PENN STATE - Accordo biennale quello firmato dal classe ’93 di 205 cm americano, nato ad Ellicott City (Maryland) e forgiatosi nella Penn State University dove ha sviluppato la sua tecnica nei fondamentali e messo in luce qualità innate in attacco, a muro ed al servizio, senza trascurare buone attitudini in seconda linea. La trafila nei college nazionali (è stato inserito nella AVCA All-American sia nel 2013 che nel 2014) ha portato Russell a debuttare, dopo gli anni nelle varie selezioni giovanili, con la nazionale maggiore nel 2014 nelle qualificazioni dei campionati Mondiali dove ha anche ricevuto il premio di miglior attaccante della manifestazione.


IN NAZIONALE -
Aaron è attualmente impiegato in pianta stabile nella squadra americana in World League. Una squadra ancora imbattuta nella fase a gironi con Russell tra i grandi protagonisti. Il nuovo martello della Sir infatti in sei gare a messo a segno la bellezza di 67 punti con le ciliegine di gara 1 contro l’Iran (17 palloni vincenti) e di gara 2 contro la Polonia (20 punti a referto).


TRIS DI SCHIACCIATORI
- Russell è senza dubbio un giocatore già di alto livello internazione e va a consolidare ed a potenziare in modo massiccio un reparto schiacciatori che conta già dei tedeschi Fromm e Kaliberda potendo assicurare a coach Castellani tante possibili soluzioni e varianti tattiche. Senza dimenticare che, considerando anche la giovane età, il nuovo acquisto a stelle e strisce di Perugia (il terzo americano della storia dei Block Devils dopo Gabriel Gardner e Joe Sunder) rappresenta anche un prospetto interessantissimo in chiave futura con ancora notevoli margini di miglioramento.

 

MERCATO - Russell è il terzo nuovo arrivo ufficiale della Sir dopo Birarelli e Kaliberda. Ai quali vanno aggiunti il rinnovo di Buti e De Cecco, Atanasijevic e Fromm tutti già sotto contratto. Ed altre ancora sono le trattative che bollono in pentola per completare il roster da affidare alle cure di Castellani. Un roster ambizioso e competitivo perché la Sir vuole essere anche nella prossima stagione grande protagonista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...