La Calzedonia Verona nelle mani di Baranowicz

La squadra allenata da Andrea Giani ufficializza il nome del nuovo palleggiatore che arriva dalla Lube Banca Marche Treia
La Calzedonia Verona nelle mani di Baranowicz

VERONA, 16 giugno - La Calzedonia Verona ha ufficializzato l'ingaggio del palleggiatore piemontese Michele Baranowicz, che vestirà così la maglia gialloblù a partire dalla stagione sportiva 2015/16. La conferenza stampa di presentazione è in programma mercoledì 17 giugno alle ore 10.30 presso la sede di BluVolley Verona, in Piazza Cittadella 16 a Verona. 


DA CUNEO -
Il giocatore piemontese, nato in provincia di Cuneo il 5 agosto 1989, ha già alle spalle 177 presenze tra Serie A1 e Serie A2. Ha disputato le ultime due stagioni sportive con la maglia della Cucine Lube Banca Marche Treia, formazione con la quale ha vinto lo Scudetto e la Supercoppa Italiana nella stagione sportiva 2013/14. 


LA CARRIERA - La carriera di Baranowicz inizia nella squadra di Mondovì (CN) nel 2003 prima del passaggio alla Piemonte Volley, formazione con la quale approda nella massima serie già dal 2006, anno della sua prima panchina in Serie A1 e durante la quale conquista la Coppa Italia. A Cuneo rimane fino alla stagione 2007/08, prima del passaggio a Crema in Serie A2 dove rimane per due stagioni. Successivamente il trasferimento al Resovia, in Polonia, mentre nel 2011/12 fa ritorno in Italia ancora a Cuneo, poi i passaggio a Modena e successivamente quello alla Lube.


IN AZZURRO -
Il 18 maggio del 2011 ha fatto il suo esordio con la Nazionale Italiana. In azzurro Baranowicz ha conquistato due medaglie di bronzo: alla Grand Champions Cup del 2013 e alla World League del 2014. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...