Sir Safety Perugia completa il reparto centrali con Elia

La società del presidente Sirci saluta Barone e ingaggia l'ex brianzolo Elia
Sir Safety Perugia completa il reparto centrali con Elia

PERUGIA, 22 giugno – Ecco il 'granatiere' che si aggiunge a Birarelli e Buti nel pacchetto dei centrali della Sir Safety Perugia. La società umbra del presidente Sirci annuncia l’acquisto di Alberto Elia, posto tre nato a Tarquinia e cresciuto nel fiorente vivaio della Sisley Treviso che completa dunque un reparto forte già dei due azzurri ed assicura qualità, centimetri ed esperienza al tecnico Daniel Castellani.


DA MONZA -
Elia infatti, colosso di 205 cm che compirà trent’anni il prossimo 12 agosto, porta in dote dieci stagioni vissute tra A1 ed A2 in piazze come Treviso, Crema, Catania, Roma, Taranto, Santa Croce, Castellana Grotte e Monza nelle quali si è contraddistinto in particolare per le sue doti a muro, certamente il fondamentale principe di Alberto dotato anche di un primo tempo ficcante ed incisivo.


PALMARES -
Due Coppe Italia di A2 e due promozioni in A1 con Castellana Grotte (curiosamente lo stesso anno della promozione della Sir) e con Monza nella bacheca di Elia che viene dalle ultime due stagioni giocate proprio in Brianza (una in A2 e la scorsa in SuperLega) e chiuse con 346 punti complessivi, di cui 85 a muro. Il nuovo acquisto bianconero vanta anche un passato nelle selezioni nazionali giovanili con il bronzo europeo conquistato con la pre-juniores nel 2003.


UN SOGNO
- «Parlo senza troppe formalità - spiega con un inconfondibile accento romano Alberto. - Per me è un sogno poter giocare il prossimo anno a Perugia. Questa è sicuramente la squadra più forte in cui ho mai giocato e adesso non posso che essere molto felice di questa opportunità».

 

SOCIETA' SODDISFATTA - Soddisfatto dell’operazione conclusa anche il direttore sportivo Goran Vujevic: «Alberto è un giocatore che ha svolto finora la sua carriera tra la A2 e la A1, con due promozioni nella massima serie e che in A1 è sempre riuscito a guadagnarsi lo spazio da titolare nelle squadre in cui ha militato. Si tratta di un centrale molto buono a muro ed in generale forte sotto rete, che ha acquisito ormai una esperienza importante per la SuperLega. Aggiungiamo dunque con molto piacere un ulteriore tassello alla nostra squadra che ci porterà qualità sia per gli allenamenti settimanali che per la partita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...