Il Vero Volley Monza piazza il colpo Renan Buiatti

La società brianzola mette a segno l'ingaggio del posto 2 brasiliano
Il Vero Volley Monza piazza il colpo Renan Buiatti

MONZA, 25 giungo - Continua la campagna di rafforzamento del Vero Volley Monza per la prossima stagione di Superlega 2015/16. Dopo le conferme di Jovovic, Botto e Galliani, gli acquisti di Rousseaux, Rizzo e Daldello, il roster monzese si accaparra anche il talento brasiliano Renan Zanatta Buiatti.


DAL BANESPA -
Nato il 10 Gennaio 1990, cresciuto nel Benespa in Brasile, Renan ha vinto il campionato paulista nella stagione 2013/2014 con il Servico Social da Industria SP di San Paolo e conquistato la finale, nello stesso anno, del campionato brasiliano. Nella scorsa stagione in Superlega, Renan ha vestito la maglia della CMC Ravenna con cui ha giocato 25 partite e totalizzato 329 punti e 33 muri tra Regular Season e Playoff. Con la casacca della nazionale brasiliana, Zanatta Buiatti ha vinto il Campionato Mondiale Juniores nel 2009, giocando nel ruolo di centrale e aggiudicandosi il premio di miglior muro della competizione. Con la nazionale maggiore, nel ruolo di opposto, ha giocato la World League del 2011 e del 2012.


IN CRESCITA
- «E’ un ragazzo di talento, dalle grandi prospettive – commenta il DS del Vero Volley Monza Claudio Bonati -. La prima stagione nel campionato italiano non è mai semplice e spesso le qualità di un giocatore hanno bisogno di un periodo superiore per emergere. Sono sicuro che nella passata stagione Renan non abbia espresso tutto il suo potenziale. L’augurio è che questa nuova esperienza coincida con la sua crescita definitiva, così da lanciarlo tra le sorprese del prossimo campionato».

 

ANZORA IN ITALIA - «Sono molto felice di continuare la mia esperienza italiana in Superlega – commenta il nuovo opposto del Vero Volley Renan Zanatta Buiatti -. Mi auguro di poter ripagare, attraverso delle buone prestazioni, la fiducia che la società ha riposto in me. Ho scelto Monza perchè so quanto tiene alla crescita dei giovani e quanto è attenta alla serenità dei suoi giocatori. Inoltre, il progetto mi è apparso subito ambizioso: l’obiettivo è quello di arrivare ai playoff, giocandocela a viso aperto con tutti. Per questi motivi non vedo l’ora di cominciare».

 

IL ROSTER BRIANZOLO - Questi gli uomini attualmente a disposizione di coach Oreste Vacondio. Palleggiatori: Jovovic e Daldello; opposti Renan Buiatti e Wang; schiacciatori Botto, Rousseaux, Galliani; centrali Beretta; libero Rizzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...