Verona completa la batteria di schiacciatori con Lecat

Dopo la conferma di Sander e l'ingaggio di Kovacevic da Modena arriva un terzo schiacciatore ricevitore
Verona completa la batteria di schiacciatori con Lecat

VERONA, 30 giugno - La Calzedonia Verona ha sottoscritto un contratto con lo schiacciatore belga Francois Lecat. Nato a Bruxelles il 19 aprile del 1993, Lecat ha firmato con il club di Piazza Cittadella un accordo biennale.


DAL NOLIKO -
Nelle ultime due stagioni sportive, Lecat ha vestito la maglia del Noliko Maaseik (Bel) partecipando anche alla Champions League e alla Cev Cup. Precedentemente ha difeso i colori dell’Asse Lennik (2012-13), del STV Tilburg (2011-12) e dell’Axis Shanks Guibertin (2008-11). Con la nazionale del Belgio, ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei Juniores del 2012 mentre dal 2014 è inserito nella selezione Seniores. Recentemente ha partecipato agli European Games di Baku. 

 

SODDISFAZIONE DOPPIA - «Sono molto contento di aver trovato l’accordo con la Calzedonia Verona – ha affermato Lecat – ho trovato un club strutturato e ambizioso con tanta voglia di crescere». «Siamo molto soddisfatti per questo nuovo accordo – ha proseguito il direttore sportivo, Gian Andrea Marchesi – Lecat è un giocatore giovane, con buoni fondamentali sia in ricezione che in attacco. Arriva da un’esperienza importante al Maaseik dove ha avuto la bravura di mettersi in luce anche in Champions League».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...