Del Monte Supercoppa: volley stellare con Trento-Modena

Presentata la Supercoppa Italiana. A Modena sabato sera è grande volley
Del Monte Supercoppa: volley stellare con Trento-Modena

MODENA, 20 ottobre - È stato il Comune di Modena ad aprire le porte al lancio della 20°e dizione dellaDel Monte Supercoppa che si terrà sabato 24 ottobre alle 20.30 al PalaPanini tra i Campioni d’Italia della Diatec Trentino e la DHL Modena, vincitori della Del Monte Coppa Italia.  A tagliare il nastro sono stati il Sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, l’Assessore allo sport, Giulio Guerzoni, l’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A,Massimo Righi,Bruno Da Re, Direttore Generale della Diatec Trentino, ed Andrea Sartoretti, Direttore Generale della DHL Modena.

PAROLA DI SINDACO - Ringraziando la Lega Pallavolo, DHL Modena e la Diatec Trentino, il Sindaco ha sottolineato come «nell’anno dell’Expo, Modena ha avuto l’occasione di mettere in evidenza alcune delle proprie eccellenze nelle quali lo sport si inserisce a pieno titolo, diventando un tassello fondamentale per la promozione nazionale e internazionale della nostra città. La Supercoppa di volley, l’evento tennistico della Grande Sfida, il 22 novembre, e il Giro d’Italia nel 2016 fanno parte di una strategia unica». 

SEGNALI DI CIVILTA' - Massimo Righi, Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A, ha spiegato le motivazioni alla genesi dell’evento: «Perché a Modena? Perché vogliamo dare segnali di civiltà sportiva, senza essere presuntuosi ma con l’esempio pratico. Lo sport è educazione sociale e penso che sia un segnale davvero grande poter giocare la Del Monte Supercoppa, dopo una finale come quella di maggio, ospitata da chi ha giocato proprio contro Trento per lo Scudetto. Ricordate la tranquillità della premiazione di Trento in campo qui, senza forze dell’ordine, davanti alla curva di Modena? Da fantascienza. Ci soffermiamo così poco a pensarci, ma quando ci confrontiamo con le altre realtà sportive siamo marziani: quanto sono bravi giocatori, tifosi e dirigenti in questo sport. C’è stato uno sforzo importante del Presidente Catia Pedrini, ed è un grande benvenuto ad una multinazionale importante come DHL, appena entrata nella pallavolo. Il nostro sponsor Del Monte e la Diatec Trentino hanno condiviso con entusiasmo questa scelta. In campo ci saranno tanti medagliati: stanchi, forse, ma allenati. La crema della pallavolo mondiale».

TRENTO TRICOLORE - Anche Bruno Da Re, Direttore Generale della Diate Trentino, ha ricordato il percorso delle passate settimane: «E’ evidente che, quando quest’estate la Lega ci ha chiesto di giocare a Modena, da sportivi, dopo la prima titubanza sia prevalso nel nostro ambiente la voglia di lavorare e dare a questa serata un forte significato. Venire a giocare a Modena è un grande senso di riconoscenza nei confronti di una piazza così importante. Le difficoltà sono state superate. Si è parlato anche di Treviso come possibile sede di gara, un mio pezzo di cuore, ma giocare al PalaPanini… Poche cose come questa sono soddisfacenti nella vita».

 

MODENA SFIDANTE - Andrea Sartoretti, Direttore Generale della DHL Modena, ha ringraziato tutti: «A nome del nostro Presidente e di tutta la Società, posso dirvi che sabato sarà una giornata in cui l’amante della pallavolo risponderà al massimo ed avrà da divertirsi. Ci aspettiamo una partita atipica, forse, per le due formazioni senza troppi allenamenti alle spalle, con automatismi da trovare. Competitività e spettacolo, comunque, sono assicurati. Ringrazio il Comune che ci ospita oggi ma anche per quello che ha fatto per l’evento: vi aspettiamo tutti sabato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...