Doppio big match a Verona e Civitanova contro Modena e Piacenza

La SuperLega scalda i motori in vista della seconda giornata. Domenica 1 novembre saranno cinque le sfide con il fischio di inizio alle 18.00. Martedì 3 novembre la diretta su RAI Sport 1 delle 20.30 Exprivia Molfetta - CMC Romagna
Doppio big match a Verona e Civitanova contro Modena e Piacenza

BOLOGNA, 31 ottobre - Concluso l’esordio del Campionato UnipolSai 2015/16 con la disputa dei posticipi, la SuperLega scalda i motori in vista della seconda giornata. Domenica 1 novembre saranno cinque le sfide con il fischio di inizio alle 18.00: in diretta RAI Sport 1 Calzedonia Verona - DHL Modena, mentre su Lega Volley Channel in streaming tutte le altre gare. Posticipano martedì 3 novembre per la diretta su RAI Sport 1 delle 20.30 Exprivia Molfetta - CMC Romagna.

 

BIG MATCH A VERONA - Debutto casalingo per la Calzedonia Verona che ritrova il proprio pubblico dopo la bella affermazione di domenica scorsa a Perugia ed attende l’arrivo della DHL Modena, reduce da due maratone al tie break redditizie sia nella Del Monte Supercoppa che nella prima di Campionato. Gli emiliani, che devono fare i conti con l'assenza di Petric, troveranno sulla propria strada oltre alla grinta dei veneti anche alcuni ex di lusso, come il tecnico Andrea Giani in panchina e il martello Uros Kovacevic (MVP del match a Perugia), che quest’anno ha salutato la città della Ghirlandina dopo tre stagioni. Il PalaOlimpia promette faville con un inedito show prepartita, Point.Break, a partire dalle 16.00.

 

DEBUTTO CASALINGO - Torna subito in campo anche la Diatec Trentino: archiviata la delusione in Supercoppa, gli uomini di Radostin Stoytchev, nonostante stanchezza e problemi di infermeria, hanno ottenuto una vittoria piena nel posticipo contro Monza sovvertendo la tradizione che li aveva visti sempre sconfitti nei precedenti quattro debutti in Campionato giocati lontano dalle mura amiche. Domenica il PalaTrento riapre i battenti per accogliere la Tonazzo Padova, reduce da una sconfitta senza appello nell’esordio casalingo causa una propria prova sottotono e una gara di Latina senza sbavature.

MILANO LA PRIMA A CASTELLANZA - Al PalaBorsani di Castellanza, Revivre Milano e Sir Safety Perugia vanno a caccia di riscatto: i padroni di casa milanesi, guidati da Luca Monti, cercano punti dopo il secco 0-3 rimediato a casa di Piacenza. La Sir Safety Conad Perugia, targata Daniel Castellani, arriva però in Lombardia decisa a cercare il primo acuto stagionale dopo il brusco stop subito al PalaEvangelisti per mano dell’ambiziosa Verona: da definire per gli umbri il pieno recupero fisico del regista De Cecco e del centrale Birarelli, nuovo arrivato in casa Sir.


LATINA A CASA DA CAPOLISTA - Dopo l’esordio col botto allo Kioene Arena di Padova, la Ninfa Latina torna al PalaBianchini per la sfida in programma con il Gi Group Monza. La prestazione convincente dei ragazzi di Placì, nuovo coach pontino, ha dato carica ed entusiasmo al gruppo apparso ben organizzato e concreto in tutti i fondamentali, soprattutto in quello offensivo. L’intenzione è di mantenere lo stesso approccio anche nella sfida con Monza, reduce da una sconfitta casalinga nel posticipo contro Trento, ma fiduciosa nei propri mezzi e consapevole di aver sfornato una prova di grande carattere con i Campioni d’Italia in carica, avendo messo in pratica un gioco che si è appoggiato alla coralità di un gruppo già ben amalgamato.

 

LUBE - LPR UNA CLASSICA - Confronto n. 40 quello di scena all’Eurosuole Forum di Civitanova tra la Cucine Lube Banca Marche e la LPR Piacenza. I marchigiani del ct Blengini, dopo i due punti conquistati col fiatone contro la CMC Romagna nella prima di Campionato, cercano di incrementare l’amalgama di squadra nonostante le già buone prove dei singoli viste a Forlì, tra cui spiccano il neoacquisto Osmany Juantorena, leader incontrastato con i suoi 33 punti, e il giovane Gabriele, subentrato a Parodi. In arrivo nelle Marche Alberto Giuliani, nuovo allenatore della LPR Piacenza ed ex eccellente dopo quattro stagioni in biancorosso che hanno fruttato alla bacheca marchigiana due Scudetti e due Supercoppe: il tecnico può contare sull’ottimo avvio piacentino (vittoria netta su Milano) e la prova convincente del nuovo opposto canadese Perrin, 17 punti per lui, oltre a quella dell’eterno capitan Zlatanov.

 

IN TV - Chiudono la 2a giornata Exprivia Molfetta e CMC Romagna, protagoniste del posticipo televisivo in programma martedì 3 novembre alle 20.30. Entrambe le formazioni scendono in campo segnate dai chiaroscuri di due sconfitte al tie break che hanno però fruttato un punto prezioso contro due delle prime della classe, Modena e Civitanova. Buoni i segnali in casa Exprivia (sapientemente gestita da uno straordinario Hierrezuelo, autore di 10 punti di cui 5 a muro) capace di rimontare lo svantaggio iniziale nei primi due parziali, costringendo la DHL agli straordinari e cedendo solo al quinto set. I romagnoli, invece, in gran spolvero ad inizio gara e scappati subito sul 2-0, sono poi calati dal terzo set ed hanno visto sfumare il “colpaccio” contro la Lube, subendo la progressiva crescita degli avversari che hanno infine recuperato e vinto trascinati da un Juantorena incontenibile.

 

PROGRAMMA - 2a giornata di andata SuperLega UnipolSai. Gare in Diretta Lega Volley Channel Domenica 1 novembre 2015, ore 18.00: Calzedonia Verona - DHL Modena  Diretta RAI Sport 1 (ARBITRI: Braico-Sobrero); Diatec Trentino - Tonazzo Padova  (Zucca-Gnani); Revivre Milano - Sir Safety Conad Perugia  (Satanassi-Piana); Ninfa Latina - Gi Group Monza (Bartolini-Cappello); Cucine Lube Banca Marche Civitanova - LPR Piacenza  (Vagni-Pasquali); Martedì 3 novembre 2015, ore 20.30: Exprivia Molfetta - CMC Romagna  Diretta RAI Sport 1 (Cesare-Zavater). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...