Sir Safety Perugia subito in campo contro una Gi Group Monza in salute

7a giornata di andata: turno infrasettimanale. Questa sera si torna in campo con l'anticipo tra Sir Safety Conad Perugia - Gi Group Monza. Quattro gare domani alle 20.30, con live di Exprivia Molfetta-Diatec Trentino su RAI Sport 1. Giovedì 26 novembre alle 20.30 in diretta il posticipo Calzedonia Verona-Tonazzo Padova
Sir Safety Perugia subito in campo contro una Gi Group Monza in salute

BOLOGNA, 24 novembre - Giusto il tempo di metabolizzare i risultati della domenica e il sorpasso della Cucine Lube ai danni della DHL Modena che i Club di SuperLega UnipolSai sono richiamati a rapporto dal turno infrasettimanale valevole per la settima giornata di andata. Si comincia oggi alle 20.30 con la diretta su RAI Sport 1 di Sir Safety Conad Perugia – Gi Group Monza. Quattro gli incontri in calendario mercoledì 25 alla stessa ora con la diretta RAI Sport 1 di Exprivia Molfetta – Diatec Trentino. Sempre alle 20.30, le sfide CMC Romagna – Ninfa Latina, DHL Piacenza – LPR Piacenza e Revivre Milano-Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Nel posticipo di giovedì 26 novembre in diretta su RAI Sport 1 il faccia a faccia tra Calzedonia Verona e Tonazzo Padova.

 

A PERUGIA - Nell’anticipo di oggi la Sir Safety Conad Perugia, quarta forza del torneo, ospiterà Gi Group Monza con gli uomini di Oreste Vacondio in piena risalita. Nemmeno un attimo di respiro per le due formazioni scese in campo ieri. Gli umbri sono reduci dalla vittoria corsara a Padova, i brianzoli dall’uno-due che ha fruttato 6 punti con la Revivre e l’Exprivia. Nei sei precedenti Perugia vanta il doppio dei successi. Dinamiche che alcuni degli ex in gara ricordano bene. Tra i padroni di casa milita Alberto Elia, dal 2013 al 2015 a Monza, mentre tra gli ospiti figurano Thomas Beretta (ad un solo punto dai 1000 segnati in Regular Season) e Nicola Daldello, entrambi con trascorsi a Perugia.

 

A MOLFETTA - Domani, mercoledì 26 novembre le telecamere di RAI Sport 1 arriveranno al PalaPoli per il match in notturna tra i padroni di casa dell’Exprivia Molfetta e i Campioni d’Italia in carica della Diatec Trentino. I pugliesi, quinti in classifica, cercano l’immediato riscatto dopo lo scivolone in Brianza, ma se la vedranno con i giustizieri dell’ex capolista Modena, che occupano la terza piazza. Due gli ex in gara, ovvero Michele Fedrizzi, con alle spalle tre parentesi a Trento, e Daniele Mazzone, a Molfetta nel 2013-2014. Il sestetto di Flavio Gulinelli è chiamato a una vera impresa visto che solo in un’occasione l’Exprivia ha superato la Diatec.

 

A RAVENNA - Gli altri tre incontri alle 20.30 di mercoledì, tutti in diretta web streaming su Lega Volley Channel, comprendono la sfida tra CMC Romagna e Ninfa Latina. I romagnoli tornano al Pala De Andrè, teatro storico delle sfide societarie. In vantaggio 5-3 nei precedenti, i ragazzi di Kantor sono rigenerati dalla vittoria nel derby regionale al PalaBanca contro Piacenza, ma anche i pontini dormono sogni tranquilli dopo il successo al tie-break con la Revivre. Un’affermazione del team di casa potrebbe valere il sorpasso in classifica, con una vittoria da 3 punti, o l’aggancio, con un verdetto al tie-break favorevole alla squadra di Waldo Kantor. Nel roster della CMC figura l’opposto Maurice Torres, protagonista di una fugace avventura nelle file di Latina.

 

DERBY EMILIANO - Forti motivazioni nel derby emiliano del PalaBanca tra la DHL Modena, capitolata ieri al tie-break nel quartier generale di Trento, e la LPR Piacenza, che non vince dalla prima giornata di Campionato. L’ex capolista cercherà di tornare subito alla vittoria nel tentativo di detronizzare la Cucine Lube, potendo forse schierare di nuovo Earvin NGapeth, ma il gruppo di Alberto Giuliani non si sente sconfitto in partenza e vuole interrompere la crisi di risultati indipendentemente dall’avversario di turno. Hristo Zlatanov torna in campo dopo aver appena sorpassato i clamoroso record di 9500 punti. Tanti ex in campo come Matteo Piano e Luca Vettori, applauditi a Piacenza negli anni passati. Sul fronte opposto gli ex Modena Luca Tencati e Loris Manià.

 

A MILANO LA CAPOLISTA - Diretta streaming mercoledì alle 20.30 anche per la capolista Cucine Lube Banca Marche Civitanova, unica squadra imbattuta del Campionato, con il centrale serbo Podrascanin a 4 punti dai 2000 in Campionato, pronta a un blitz in Lombardia contro l’unico sestetto ancora in cerca della prima vittoria stagionale nelle sei giornate finora disputate. Anche i due precedenti della passata stagione non sono incoraggianti per i meneghini che non hanno mai battuto i marchigiani in SuperLega UnipolSai.

 

GIOVEDI' IN TV - Nel posticipo RAI di giovedì alle 20.30, la Calzedonia Verona, quinta con 11 punti in classifica, cercherà di rifarsi in casa dopo la netta battuta di arresto in 3 set patita all’Eurosuole Forum. Sulla strada degli scaligeri, con Starovic a 5 passi dal siglare i 1500 punti in Regular Season, ci sarà la Tonazzo Padova, ferma a tre punti dalla terza giornata e in cerca di una svolta. Su 14 incroci Verona l’ha spuntata 9 volte e ha bisogno della decima per rimanere ai piani alti.

 

PROGRAMMA - 7a giornata di andata SuperLega UnipolSai. Martedì 24 novembre 2015, ore 20.30: Sir Safety Conad Perugia - Gi Group Monza  Diretta RAI Sport 1. Mercoledì 25 novembre 2015, ore 20.30: Exprivia Molfetta - Diatec Trentino  Diretta RAI Sport 1; a Ravenna:  CMC Romagna - Ninfa Latina, DHL Modena - LPR Piacenza, Revivre Milano - Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Giovedì 26 novembre 2015, ore 20.30:Calzedonia Verona - Tonazzo Padova  Diretta RAI Sport 1. 

 

CLASSIFICA - Cucine Lube Banca Marche Civitanova 16, DHL Modena 15, Diatec Trentino 14, Sir Safety Conad Perugia 12, Calzedonia Verona 11, Exprivia Molfetta 10, Ninfa Latina 8, Gi Group Monza 7, CMC Romagna 7, LPR Piacenza 3, Tonazzo Padova 3, Revivre Milano 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...