Verona vince il derby e chiude la 7. giornata. 3-0 al Padova

La Calzedonia, trascinata da Starovic e Kovacevic, vince 3-0 contro la Tonazzo Padova e chiude il programma della 7. giornata di Superlega. la classifica. Domenica big match Lube - Dhl Modena
Verona vince il derby e chiude la 7. giornata. 3-0 al Padova

VERONA, 26 novembe - La Calzedonia Verona vince per 3-0 il derby veneto nel posticipo della settima giornata del girone di andata del campionato di SuperLega UnipolSai. Una gara che lancia la formazione gialloblù guidata da Andrea Giani nei quartieri alti della classifica, a quota 14 assieme a Trento. Per la Tonazzo Padova, nessun punto da aggiungere alla propria classifica, con Quiroga e compagni ancora a quota 3. Starovic è MVP del match e con i suoi 17 punti conquistati risulta essere anche il miglior realizzatore della gara.


IN CAMPO -
Giani e Baldovin, ad inizio match confermano le formazioni tipo con i gialloblù in campo con Baranowicz e Starovic in diagonale principale, Sander e Kovacevic in banda, Anzani e Zingel al centro e Pesaresi libero. Padova risponde con Orduna al palleggio, Giannotti opposto, Cook e Quiroga schiacciatori, Averill e Volpato centrali con Balaso libero.


LA PARTITA -
L’apertura del match diverte il pubblico presente al PalaOlimpia. I continui break in campo rendono la gara piacevole, con le difese che in alternanza fanno la differenza. La Tonazzo allunga in maniera pericolosa (5-9) poi la Calzedonia si risolleva con il doppio punto di Zingel, l’out di Giannotti, il muro di Anzani e l’out di Quiroga (11-10). La gara torna ad essere equilibrata risolta solamente dal break finale di Verona che con Starovic e Sander si porta sul 23 a 20. Il primo parziale si chiude sul 25 a 23. Il secondo parziale è quello più netto. La Calzedonia Verona si impone con sette lunghezze di vantaggio (25-18) con il parziale che già dalle prime battute si incanala in maniera netta sui binari di Verona. Al time out tecnico il punteggio dice 12 a 8 ma al rientro in campo Starovic sale in cattedra dalla linea dei nove metri in attacco e in attacco, conquistando otto punti nel parziale. E’ un crescendo continuo per la Calzedonia fino alla vittoria finale. Ancora equilibrio nel terzo set che si rompe solamente dopo il time out tecnico. Dall’ 11 a 12, la Calzedonia Verona passa a condurre sul 14 a 12 poi Padova recupera in due occasioni arrivando a giocare alla pari gli ultimi punti; decidono Starovic e l’out di Bergher. Si chiude sul 26 a 24.


IL TABELLINO -
CALZEDONIA VERONA - TONAZZO PADOVA 3-0 (25-23, 25-18, 26-24) - CALZEDONIA VERONA: Zingel 14, Kovacevic 11, Pesaresi (L), Lecat, Spirito, Baranowicz 2, Starovic 17, Bellei, Sander 10, Anzani 5. Non entrati Gitto, Frigo, Bucko. All. Giani. TONAZZO PADOVA: Cook 10, Orduna, Giannotti 11, Balaso (L), Quiroga 6, Volpato 2, Averill 7, Berger 4, Milan 4, Diamantini 2. Non entrati Bassanello, Leoni, Lazzaretto. All. Baldovin. ARBITRI: Sampaolo, Pasquali. NOTE - Spettatori 2075, durata set: 26', 26', 28'; tot: 80'.

 

HANNO DETTO - Valerio Baldovin (allenatore Tonazzo Padova): «Rammarico c’è ma non abbiamo mai avuto occasioni per poter pensare di portare a casa qualcosa in più, forse un set in più. Abbiamo giocato una buona partita in alcuni momenti paghiamo alcuni errori di gioventù e di troppo. Dobbiamo lavorare su questa situazione per incssare punti contro squadre come Verona». Sasha Starovic (Calzedonia Verona): «Tre punti importanti, il 3 a 0 non è stato un risultato facile. Nel primo e nel terzo set ci hanno messo in difficoltà. Forse avevamo un po’ di pressione dopo la sconfitta di Civitanova, questa vittoria è molto importante ma non dobbiamo fermarci. Tra tre giorni saremo in campo contro Milano, dobbiamo rimanere concentrati e prendere tutti i punti anche in quella gara».

 

 

LA CLASSIFICA - Cucine Lube Banca Marche Civitanova 19, DHL Modena 18, Sir Safety Conad Perugia 15, Calzedonia Verona 14, Diatec Trentino 14, Exprivia Molfetta 13, Ninfa Latina 9, CMC Romagna 9, Gi Group Monza 7, LPR Piacenza 3, Tonazzo Padova 3, Revivre Milano 2.

 

PROSSIMO TURNO -  8a giornata di andata SuperLega UnipolSai. Domenica 29 novembre 2015, ore 17.45: Cucine Lube Banca Marche Civitanova - DHL Modena Diretta RAI Sport 2; Domenica 29 novembre 2015, ore 18.00: Diatec Trentino - Ninfa Latina; Sir Safety Conad Perugia - Exprivia Molfetta; Calzedonia Verona - Revivre Milano; Tonazzo Padova - CMC Romagna; Martedì 1 dicembre 2015, ore 20.30 LPR Piacenza - Gi Group Monza Diretta RAI Sport 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...