Cmc Romagna corsara a Latina, 3-2. Riaperta la corsa ai play off

Il posticipo della 7a di ritorno si chiude con la vittoria corsara della CMC Romagna contro Ninfa Latina. Terzo vittoria consecutiva al tie break per i romagnoli
Cmc Romagna corsara a Latina, 3-2. Riaperta la corsa ai play off© Legavolley.it

LATINA, 17 febbraio - La CMC Romagna si porta a casa la fetta maggiore dei punti messi in palio nel posticipo della 7a giornata di ritorno della Superlega UnipolSai: quarto tie break per la CMC, l’ennesimo consecutivo dopo Perugia, Trento e Piacenza, di cui gli ultimi tre vinti. Una gara giocata ad alti e bassi da entrambe le formazioni che hanno risentito degli acciacchi di molti atleti.


MVP -
Prima del fischio di inizio l’opposto pontino Simon Hirsch ha ricevuto il riconoscimento dalla Lega Pallavolo Serie A come Miglior Giocatore UnipolSai del mese di gennaio.


LA PARTITA - Avvio equilibrato che si sblocca con Maruotti (contrattacco e muro) sul 10-8 e poi con Hirsch (un ace) che allunga 17-11, è il tedesco con un ace a chiudere il set 25-19. Secondo set con Kantor che ruota la formazione ma il parziale si sblocca sul 7-10 con Koumentakis con un contrattacco e un muro, Yosifov (muro) e Hirsch riportano subito la parità, ma gli ospiti approfittano di qualche errore avversario per allungare 14-22 e chiudere con un muro di Ricci sul 18-25. Placì prova la carta Pavlov schiacciatore al posto di Sket e conferma Mattei, Ravenna allunga sull’8-11 con Ricci, ace di Sottile che dà il via al recupero dei pontini che con i servizi di Yosifov (due ace) e Maruotti allungano sul 20-16 ma Torres riporta sotto i suoi 23-21 con Hirsch che chiude 25-23. Il quarto set inizia con un rosso a Yosifov per proteste, gli ospiti con Van Gardener allungano 6-11 e poi è Torres a prendere in mano l’attacco romagnolo e a chiudere 15-25. Tie break con Tailli confermato, ace di Torres, contrattacco e muro di Van Gardener 1-5, contrattacco di Van Gardener e muro di Ricci 5-11, ace di Torres (7-14) e un primo tempo di Mengozzi chiude 8-15.

 

TABELLINO - NINFA LATINA - CMC ROMAGNA 2-3 (25-19, 18-25, 25-23, 16-25, 8-15) - NINFA LATINA: Mattei 3, Sottile 1, Sket 6, Pavlov 3, Romiti (L), Tailli 3, Hirsch 18, Yosifov 12, Rossi 2, Maruotti 13. Non entrati Krumins, Ferenciac. All. Placì. CMC ROMAGNA: Mengozzi 5, Ricci 7, Cavanna 2, Van Garderen 23, Polo, Koumentakis 12, Goi (L), Torres 24, Boswinkel, Bari (L), Perini De Aviz. Non entrati Zappoli, Della Lunga. All. Kantor. ARBITRI: Tanasi, Santi. NOTE - durata set: 29', 30', 31', 24', 14'; tot: 128'.

 

HANNO DETTO -  Maurice Torres (CMC Romagna): «Buona partita in battuta, a muro e in attacco da entrambe le formazioni. Ma alla fine abbiamo colto questa opportunità. Quarto tie break consecutivo con la voglia di scendere in campo per prendere punti. Il nostro obiettivo è entrare ai Play Off, ma dobbiamo pensare ad una partita alla volta». Andrea Mattei (Ninfa Latina): «La voglia di fare risultato c’era ma alla fine non siamo riusciti ad esprimerla in tutta la gara anche perché abbiamo risentito di alcuni di noi non in perfette condizioni fisiche. Tutto è ancora aperto, dobbiamo scendere in campo con più grinta e pensare a recuperare il 100 per 100 delle nostre potenzialità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...