Milano espugna il campo della Tonazzo. Padova rinvia la festa play off

Posticipo 10a di ritorno: exploit Revivre Milano che batte 1-3 la Tonazzo Padova negando il punto necessario ai patavini per l'accesso matematico ai Play Off Scudetto UnipolSai
Milano espugna il campo della Tonazzo. Padova rinvia la festa play off© Revivre Milano

PADOVA, 1 marzo - Grande vittoria di Milano che espugna la Kioene Arena in poco più di 1 ora e mezza di gioco. Padova scivola davanti all’occasione di poter conquistare il punto necessario per accaparrarsi i Play Off, subendo la straordinaria serata al servizio di Skrimov, eletto poi MVP del match. Il nervosismo ha giocato contro ai patavini, mentre per la Revivre la fiducia nei propri mezzi è cresciuta minuto dopo minuto, raccogliendo meritatamente tre punti.


LA PARTITA -
La cronaca del match vede un ottimo avvio per gli ospiti che, grazie ad un ottimo break a servizio di Skrimov, riesce a chiudere il time out tecnico del primo set sul 7-12. La Tonazzo tenta il recupero affidandosi per lo più a Giannotti ma il parziale si chiude sul 22-25. I bianconeri continuano a tenere il freno a mano tirato anche nel secondo set: nonostante l’ingresso di Quiroga per Berger, Milano continua la sua marcia (8-12). Skrimov fa terra bruciata al servizio (10-18) mentre i veneti sbagliano troppo e Milushev chiude con un ace eloquente per il 15-25 che regala il primo punto ai milanesi. Nel terzo set la Tonazzo Padova porta in campo Diamantini per Averill e la mossa sembra sortire i suoi primi frutti (12-10). E’ una lotta che vede Skrimov e Milushev sugli scudi per la Revivre, ma il 25-23 arriva con il muro sull’opposto dei lombardi. Il quarto set vede grande equilibrio in campo, ma è la serata di Milano: la Tonazzo si sfalda nelle ultime battute di gioco e il muro vincente di Russomanno chiude il match 21-25.

 

TABELLINO -  TONAZZO PADOVA - REVIVRE MILANO 1-3 (22-25, 15-25, 25-23, 21-25) - TONAZZO PADOVA: Cook 7, Orduna 3, Giannotti 18, Balaso (L), Bassanello, Quiroga 1, Volpato 5, Averill 3, Berger 10, Diamantini 5. Non entrati Leoni, Milan, Lazzaretto. All. Baldovin. REVIVRE MILANO: Milushev 16, Alletti 15, Sbertoli 3, Skrimov 26, Russomanno Dos Santos 4, Tosi (L), De Togni 1, Boninfante, Georgiev 6. Non entrati Gavenda, Rivan, Baranek, Burgsthaler, Marretta. All. Monti. ARBITRI: Vagni, Sampaolo. NOTE - Spettatori 2000, incasso 6800, durata set: 26', 22', 29', 27'; tot: 104'.


HANNO DETTO - 
Valerio Baldovin (allenatore Tonazzo Padova): «Non abbiamo sottovalutato l’impegno di stasera. Abbiamo patito molto il loro servizio, ma da qui ci siamo disuniti raccogliendo errori che non possiamo e non dobbiamo fare. Siamo riusciti a riprendere il gioco in mano ma non è bastato. A Modena mi aspetto che la squadra esprima il suo gioco che stasera non è stato positivo». Aimone Alletti (Revire Milano): «L’obiettivo di dover raggiungere i Play Off per Padova alla fine ha giocato a nostro favore. Abbiamo trovato spirito e intesa tra di noi, giocando sciolti. Il nostro avvio di stagione non è stato buono: tanti infortuni ci hanno penalizzato ma sono contento di esserci ritrovati».


CLASSIFICA - 
Cucine Lube Banca Marche Civitanova 56, DHL Modena 52, Diatec Trentino 47, Calzedonia Verona 41, Sir Safety Conad Perugia 39, Ninfa Latina 27, Exprivia Molfetta 26, Tonazzo Padova 25, Gi Group Monza 22, CMC Romagna 21, Revivre Milano 14, LPR Piacenza 8.


PROSSIMO TURNO  - 
6/3/2016 Ore: 18.00 - Cucine Lube Banca Marche Civitanova-Diatec Trentino Diretta RAI Sport 2; Revivre Milano-CMC Romagna Diretta Lega Volley Channel; DHL Modena-Tonazzo Padova Diretta Lega Volley Channel; Calzedonia Verona-Gi Group Monza Diretta Lega Volley Channel; Sir Safety Conad Perugia-Ninfa Latina Diretta Lega Volley Channel; Exprivia Molfetta-LPR Piacenza Diretta Lega Volley Channel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...